Samsung ha rilasciato un aggiornamento per NavStar, un modulo Good Lock, che permette di modificare le dimensioni della barra di navigazione. Ecco i dettagli.

Samsung sta rilasciando un aggiornamento al modulo NavStar di Good Lock, che consente di personalizzare la barra di navigazione inferiore della One UI 5. Con la nuova versione, gli utenti potranno modificare le dimensioni della barra di navigazione selezionando una delle tre dimensioni predefinite.

Eseguendo l’aggiornamento a NavStar, versione 5.1.3.32, si troverà una nuova sezione nella parte inferiore della pagina delle impostazioni del modulo con un dispositivo di scorrimento che consente di scegliere una dimensione per la barra di navigazione. In definitiva, dato che la dimensione della barra è impostata sul valore massimo, gli utenti Samsung Galaxy potranno diminuire le dimensioni della barra scegliendo fra le due nuove opzioni più piccole. 

Riducendo le dimensioni della barra di navigazione, l’utente può avere più spazio visibile sullo schermo durante la navigazione in Internet e l’utilizzo di applicazioni che non nascondono il menu in basso. Questa è un’opzione ideale per coloro che non sono abituati alle gesture, o che comunque ne non preferiscono l’uso, ma desiderano comunque ridurre le distrazioni dello schermo durante l’utilizzo dello smartphone o del tablet. In questo modo Samsung incontra le esigenze di questi utenti.

La nuova versione dello strumento (5.1.3.32) è ora disponibile per l’installazione tramite il Galaxy Store, lo store ufficiale delle applicazioni per gli smartphone Samsung. Se siete fra coloro che non amano le gesture e preferite la classica barra di navigazione potete procedere e scaricare questo aggiornamento che vi permetterà di personalizzare le dimensioni fra le opzioni disponibili.

Ricordiamo che Good Lock non è disponibile per i dispositivi che eseguono One UI Core, ovvero la versione più leggera dell’interfaccia utente basata su Android.

Articolo precedenteYouTube inasprisce regole per video sui disturbi alimentari
Articolo successivoOnePlus 11 ecco le novità mostrate da JerryRigEverything
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.