Samsung avrebbe in programma di lanciare smartphone pieghevoli di fascia media nel 2024.

Secondo il quotidiano sudcoreano EtNewsSamsung avrebbe in programma di lanciare smartphone pieghevoli di fascia media nel 2024. L’obiettivo è che questi dispositivi raggiungano il mercato per meno di 800 dollari circa 760 euro.

Il progetto è in fase di sviluppo e rimuoverebbe alcune funzionalità premium per introdurre versioni più convenienti di Galaxy Z Fold e Z Flip.

La strategia di Samsung è quella di creare una versione pieghevole dei telefoni della linea Galaxy A. Sarebbe completamente nuovo e avrebbe solo le funzioni più importanti, tralasciando funzionalità più avanzate che farebbero solo parte dei flagship. Il brand sudcoreano ha in programma di intensificare la sua partecipazione al mercato dei telefoni pieghevoli con un prezzo competitivo.

A marzo, un rapporto ha rivelato che Samsung domina il mercato degli smartphone pieghevoli con l’88% delle vendite.

I prodotti entry-level e mid-range svolgono un ruolo chiave nella strategia di espansione di Samsung per prezzi competitivi, soprattutto all’estero. La linea Galaxy A supera di gran lunga le vendite del Galaxy S grazie alla sua economicità.

Nel 2022, Samsung prevede di aumentare la produzione dei suoi telefoni pieghevoli da 10 milioni a 15 milioni, riducendo al contempo le linee Galaxy A e Galaxy S.

Vale la pena notare che presto la società della Corea del Sud sarà in grado di affrontare anche la concorrenza del suo più grande rivale Apple. Ci teniamo a ricordare che di recente, indiscrezioni hanno suggerito che il colosso di Cupertino entrerà anche nel mercato dei pieghevoli.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech postremo un nuovo articolo.

Cosa ne pensi un Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip di fascia media? Lo compreresti? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteWindows 11 22H2 si installa senza un account con Rufus
Articolo successivoLenovo Legion Halo su Geekbench ed emergono alcune specifiche