Lenovo sta lavorando a un nuovo gaming phone Legion con il nome in codice “Halo”. I rapporti giunti fin ora hanno rivelato che sarà alimentato dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon serie 8, ma sfoggerà un design più semplice rispetto allo smartphone da gioco Legion Y90. Il Legion Halo ha un numero di modello L71091 ed è stato recentemente avvistato presso il sito di certificazione 3C in Cina. Ora, il dispositivo è apparso su Geekbench ed ha rivelato il suo processore, RAM e sistema operativo.

L’elenco di Geekbench rivela che il Lenovo Legion Halo sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. L’elenco non menziona direttamente il nome del SoC ma i dettagli su CPU e GPU che sono stati trovati nell’elenco confermano l’ipotesi sul chip SD 8 Plus Gen 1.

L’elenco rivela che è dotato di un chip octa-core, che include quattro core CPU funzionanti a 2,02 GHz, tre core CPU a 2,75 GHz e un core principale con clock a 3,19 GHz. L’elenco di Geekbench rivela inoltre che il dispositivo ha 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 12. Ha ottenuto rispettivamente 1299 nel test single-core e 3953 nel test multi-core.

Lenovo Legion Halo – Specifiche

Alcune fughe di notizie hanno rivelato che il Legion Halo avrà un display P-OLED FHD+ da 6,67 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Arriverà con fino a 16 GB di RAM LPPDR5 e fino a 256 GB di memoria UFS 3.1.

Il dispositivo sarà dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel e di una tripla fotocamera posteriore con sensore da 50 megapixel accompagnato da un ultra wide da 13 megapixel e un sensore macro/profondità da 2 megapixel. Il telefono sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 W.

Lo smartphone da gioco Legion Halo dovrebbe debuttare nel terzo trimestre di quest’anno.

Articolo precedenteSamsung, Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip mid-range nel 2024
Articolo successivoNothing Phone (1), trapelano i nuovi render per la stampa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.