Dopo l’evento Galaxy Unpacked e il lancio dei pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, Samsung non si ferma: arriva la conferma del prossimo Galaxy S23 FE con dettagli inediti sul design e le caratteristiche tecniche.

Solo ieri 26 luglio l’evento Galaxy Unpacked di Samsung ha scosso l’industria tech con il lancio dei pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, oltre a diversi altri prodotti come la serie Galaxy Watch 6 e il tablet Galaxy Tab S9. Tuttavia, a Samsung non sembra mancare l’energia: un altro dispositivo è pronto a fare il suo debutto entro la fine dell’anno.

In un’intervista rilasciata a Android Authority, un dirigente Samsung ha confermato l’imminente annuncio del Galaxy S23 FE, un device che già fa parlare di sé. La versione americana del telefono ha infatti ottenuto la certificazione dal Wireless Power Consortium (WPC), rivelando il design frontale e confermando il supporto alla ricarica wireless.

Il Galaxy S23 FE è apparso nel database del WPC con il codice modello SM-S711U e, secondo l’elenco, è stato testato con una ricarica wireless da 4,4W. Per fare un confronto, il Galaxy S21 FE è stato lanciato con un supporto alla ricarica di 15W, quindi ci si aspetta che anche il nuovo modello avrà un valore simile.

Grazie alla certificazione, è possibile dare uno sguardo all’estetica del telefono. Dal disegno allegato all’elenco emerge un dispositivo con bordi notevolmente più spessi rispetto al Galaxy S23 e con i pulsanti di accensione e volume posizionati sul lato destro.

In precedenza, sono trapelati anche alcuni dettagli sulle specifiche tecniche del telefono. Secondo alcuni render apparsi sul web qualche settimana fa, il Galaxy S23 FE dovrebbe avere un design simile a quello della linea Galaxy S23, con un modulo di tre fotocamere e flash LED sul retro.

Il dispositivo ha inoltre fatto capolino su Geekbench, un popolare benchmark per dispositivi mobile. Risulta che la variante globale dovrebbe essere dotata della piattaforma Exynos 2200, mentre il modello americano dovrebbe essere equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 1. Entrambe le versioni sono state elencate con 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 13.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e supporto alla frequenza di aggiornamento di 120Hz. Non mancheranno un sensore principale da 50 megapixel, una batteria da 4.500 mAh e il supporto alla ricarica da 25W.

Il gigante sudcoreano dell’elettronica continua a spingere i confini dell’innovazione, offrendo ai consumatori un’ampia gamma di dispositivi per soddisfare le esigenze di tutti. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale del Galaxy S23 FE per scoprire se le aspettative saranno confermate.

Articolo precedenteTwitter cambia anche gli handle, il rebranding prosegue
Articolo successivoOPPO Find N3: teaser indica che l’arrivo è dietro l’angolo