Il lancio dello smartphone Galaxy S23 FE dovrebbe avvenire a breve secondo quanto confermato da un dirigente Samsung.

Sembra che non si dovrà aspettare molto per vedere un nuovo modello della linea FE di Samsung. Un rappresentante dell’azienda ha confermato che l’annuncio di un nuovo Galaxy di questa serie sarà fatto e non dovrebbe richiedere molto tempo.

Secondo quanto ripotato da Android Authority, Justin Hume, vicepresidente del settore mobile di Samsung South Africa, ha confermato durante un’intervista che un nuovo modello FE arriverà presto; questo di fatto conferma, sebbene indirettamente, l’arrivo imminente dello smartphone Samsung Galaxy S23 FE. Facendo notare il “gap” esistente tra i modelli Galaxy A54 5G e Galaxy S23, il dirigente ha ammesso l’effettiva esistenza di questo divario ed ha aggiunto appunto che l’annuncio di un Galaxy FE è davvero vicino.

Nonostante questa rivelazione, non sono stati rivelati dettagli sul dispositivo. Fin ora però si è abbondantemente parlato del Galaxy S23 FE e vi sono state diverse indiscrezioni in merito a specifiche e design, a cui si sono aggiunte le certificazioni ricevute dal telefono. Difatti, di recente è stato elencato su Geekbench, il che ci ha fornito un’idea delle sue possibili specifiche.

Se le specifiche tecniche emerse fin ora saranno confermate, avremo un modello con varianti dotate di Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200, a seconda della regione. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere dotato di 8 GB di RAM e di uno spazio di archiviazione di 128 GB o 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un modulo a tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50MP. La batteria, dovrebbe avere una capacità da 4.500 mAh e supportare la ricarica a 25W.

Samsung ha appena presentato i nuovi ed attesissimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, i tablet premoun delle serie Galaxy Tab S9 e gli smartwatch Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic durante l’evento Unpacked di Seoul.

Articolo precedenteWindows 11: risolto problema di codec che impediva la riproduzione video
Articolo successivoUNESCO chiede il divieto assoluto degli smartphone nelle scuole
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.