Si diceva che fosse stato eliminato qualche mese fa. Un nuovo rapporto suggerisce che Samsung potrebbe presentare il Galaxy S23 FE nel corso dell’anno.

Il Samsung Galaxy S20 FE è diventato uno dei più grandi successi dell’azienda sudcoreana, unendo specifiche potenti e un prezzo molto interessante, diventando il campione del rapporto qualità-prezzo.

Tuttavia, il fenomeno non si è ripetuto con il Galaxy S21 FE a causa del suo prezzo più elevato. L’anno scorso, Samsung ha rinunciato a lanciare il Galaxy S22 FE a causa di problemi di carenza di componenti. Tuttavia, un articolo indica che il gigante tecnologico sudcoreano possa lanciare il Galaxy S23 FE nel corso dell’anno.

Secondo il quotidiano sudcoreano Hankooki, Samsung lancerà un nuovo Galaxy S Fan Edition nella seconda metà del 2023. Mentre molti sostenevano che la lineup fosse morta, l’articolo cita che la società lancerà il Galaxy S23 FE al posto del Galaxy A74.

L’articolo afferma inoltre che Il Samsung S23 FE dovrebbe avere un lancio più ampio rispetto al Galaxy S21 FE, essendo disponibile in un numero ancora maggiore di Paesi. A quanto pare, il Galaxy S21 FE non ha raggiunto l’obiettivo di vendere più di 10 milioni di unità e di superare il Galaxy S20 FE. Anche il Galaxy A73 ha registrato vendite basse, con soli 3 milioni di dispositivi venduti.

A fronte di queste delusioni, Samsung sta progettando un modo per lanciare il dispositivo senza cannibalizzare gli altri telefoni Galaxy. Con questa strategia, la la società rinuncerebbe al Galaxy A74 per incrementare le vendite dell’S23 FE.

Finora non sono state rilasciate informazioni concrete sul Galaxy S23 FE, ma alcune fughe di notizie affermano che non utilizzerà il chipset Exynos 2300. È quindi possibile che Samsung utilizzi lo Snapdragon 8 Gen 2 per la piattaforma Galaxy o lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 dello scorso anno.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 5 e Fold 5: ma niente Snapdragon 8 Plus Gen 2
Articolo successivoElon Musk potrebbe lasciare Twitter entro la fine del 2023