Elon Musk ha dichiarato che potrebbe lasciare la guida di Twitter e nominare il suo successore entro la fine del 2023 ma solo dopo che la situazione si sarà stabilizzata.

Da quando Elon Musk ha acquistato Twitter lo scorso ottobre, la situazione del social network è stata molto instabile. Del resto, la vicenda stessa dell’acquisizione è stata piuttosto controversa. Ora il miliardario ha dichiarato che potrebbe dimettersi nei prossimi mesi.

Musk ha parlato dell’argomento durante una videoconferenza in occasione di un forum a Dubai. Ha dichiarato di voler lasciare il suo posto quando la situazione della rete si sarà stabilizzata e sarà stata stabilita una chiara tabella di marcia. Questo potrebbe accadere “intorno alla fine del 2023“, ha detto.

Nel corso della stessa conferenza, Musk ha riconosciuto che gli ultimi mesi su Twitter non sono stati tranquilli, parlando di “montagne russe“. Una situazione che vorrebbe risolvere prima di passare la mano. Non è la prima volta che Elon Musk parla di lasciare la sua posizione di CEO. Lo scorso dicembre ha condotto un sondaggio sulla rete, chiedendo agli utenti se dovesse lasciare o meno. Nonostante una maggioranza di sì, il miliardario ha rimandato la nomina del successore.

La situazione su Twitter è preoccupante da quando Musk ha preso il comando. Sono state prese molte decisioni per poi essere riviste. La moderazione è diventata più permissiva, i problemi tecnici si sono accumulati dopo il licenziamento di un gran numero di dipendenti e alcune decisioni, come quella di assegnare una certificazione a pagamento, sono state a dir poco disastrose. L’ultima bizzarria risale a due giorni fa, quando i tweet del miliardario sono entrati nella scheda “Per te” di tutti gli utenti. Giusto un paio di giorni dopo che si era lamentato dei fatto che i suoi tweet fossero poco visibili.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S23 FE potrebbe arrivare nel corso del 2023
Articolo successivoGoogle chiede aiuto ai dipendenti per migliorare Bard
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.