Samsung ha aperto il programma One UI 5 beta per lo smartphone Galaxy A52 di fascia media, dando agli utenti la possibilità di sperimentare Android 13.

Samsung è al lavoro su One UI 5.0. L’imminente aggiornamento basato su Android 13 è già stato testato dagli utenti di Galaxy S22 e Galaxy S21 in tutto il mondo. Ma la nuova versione è destinata a comparire su tutti i telefoni recenti di Samsung, quindi, naturalmente, tutti questi telefoni dovrebbero partecipare al divertimento dei test. Se avete un Galaxy A52, la beta di One UI 5 è ora disponibile per il vostro smartphone, quindi preparatevi a iscrivervi all’app Samsung Members.

Gli utenti del Galaxy A52 hanno iniziato a vedere l’opzione per iscriversi alla beta. Se avete questo telefono, potete ora aprire l’app Samsung Members, dove vedrete un banner sulla beta di One UI 5. Poco dopo l’iscrizione, riceverete un aggiornamento OTA che vi permetterà di aggiornare il dispositivo ad Android 13 (versione firmware A525FXXU4ZVIC/A525FODM4ZVIC/A525FXXU4ZCIB). L’aggiornamento pesa poco più di 2 GB e porta con sé le patch di sicurezza di ottobre 2022. È inoltre corredato da un ampio changelog che illustra tutte le novità di One UI 5.

In particolare, il Galaxy A52 riceve la beta prima del più recente Galaxy A53, ed è anche il primo dispositivo non S a riceverla, persino prima dei più recenti smartphone pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4. Questo non significa necessariamente nulla sulla più ampia diffusione stabile che avverrà nelle prossime settimane o mesi, ma è comunque un fatto curioso. Naturalmente, trattandosi di una beta, è necessario prestare attenzione se si vuole avere un primo assaggio di Android 13 sul proprio dispositivo. Potrebbe contenere bug e problemi che non sono stati risolti da Samsung e potreste notare problemi di stabilità/prestazioni rispetto al precedente firmware stabile.

Se volete comunque provare la beta di One UI 5, assicuratevi di andare all’applicazione Samsung Members per iscrivervi.

Articolo precedenteScoperte diverse applicazioni Adware su Android e iOS
Articolo successivoNetflix sta costruendo il proprio game studio