Samsung ha già iniziato a distribuire l’aggiornamento con la patch di sicurezza di giugno per alcuni dispositivi, tra cui il Galaxy A72, che ha ricevuto anche One UI 4.1 con Android 12. Ora il brand sudcoreano sta spiegando in dettaglio quali vulnerabilità sono state corrette in questa nuova versione che presto arriverà su più dispositivi.

Secondo Samsung, il numero di vulnerabilità risolte in base al loro grado di pericolo era il seguente:

  • Vulnerabilità già risolta nei precedenti aggiornamenti: 1
  • Moderato: 1
  • Alto: 39
  • Critico: 5

Alcune delle falle conosciute riguardano la possibilità per gli hacker di accedere in remoto alla fotocamera del telefono e ai dati della scheda SIM. Inoltre, era anche possibile eseguire codice dannoso per controllare il dispositivo. Altre vulnerabilità includono ancora sensori come Bluetooth e WiFi, che mostrano quanto sia importante ricevere aggiornamenti di sicurezza.

Oltre a queste, altre 25 correzioni sono state apportate dagli ingegneri del software di Samsung Vulnerabilities and Exposures (SVE), che hanno ricevuto raccomandazioni dagli sviluppatori per evitare incidenti che coinvolgono queste falle di sicurezza.

Tutte le suddette correzioni verranno risolte dalla patch di giugno 2022 che verrà implementata su più telefoni Samsung nelle prossime settimane.

Articolo precedenteRischi per la sicurezza nei giochi online: come proteggersi
Articolo successivoRecensione Huawei P50 Pro: fotocamere fantastiche, ma niente di più