Accelerazione: Android 13 beta raggiunge la stabilità della piattaforma due mesi prima di Android 12. 

Google ha rilasciato la Beta 2.1 di Android 13 alla fine di maggio e adesso è in arrivo una terza versione ancora più stabile con più bug corretti. Inoltre, questa versione porta qualcosa di ancora più interessante: lo sviluppo accelerato del sistema, in quanto ha raggiunto un livello stabile un mese prima rispetto ad Android 12, che ha rilasciato la beta 3 a luglio 2021.

Questa è un’ottima notizia per gli utenti di telefoni Pixel, poiché lo scorso anno sono stati rilasciati molti bug con la versione “stabile” di Android 12 e questo significa che Android 13 arriverà come un sistema più solido e migliorato.

Tuttavia, va ricordato che Android 12 ha introdotto importanti modifiche con il nuovo Material You, nuovi componenti di sistema, app rinnovate e molto altro, che hanno sicuramente contribuito a uno sviluppo lungo e soggetto a bug.

Il discorso sarà sicuramente diverso su Android 13, in quanto la proposta è quella di apportare miglioramenti a quanto già apportato da Android 12, con temi migliorati, più opzioni di personalizzazione, sicurezza, privacy e soprattutto più stabilità per rendere il sistema più affidabile.

Ad ogni modo, vale la pena ricordare che questa è ancora una versione beta di Android 13, quindi non è consigliabile utilizzarla sul tuo smartphone principale, ma se vuoi provare il nuovo sistema, accedi al link qui sotto per scaricare:

  • Portale per sviluppatori Google – Accesso

Google dovrebbe rilasciare Android 13 stabile per tutti nei prossimi mesi, probabilmente ad agosto o settembre se lo sviluppo continua a questo ritmo.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteGoogle Orologio viene ottimizzato per i tablet
Articolo successivoOnePlus 10T 5G con Snapdragon 8 Plus Gen 1 e poi…