L’aggiornamento New Game Plus di God of War Ragnarok aggiunge nuovo equipaggiamento, limiti di livello, incantesimi e porta anche una modalità in bianco e nero.

God of War Ragnarök ha ricevuto un aggiornamento significativo con un New Game Plus ricco di funzioni che permettono di spremere più vita dal titolo per PS4 e PS5 dello scorso anno. Per chi non lo sapesse, un New Game Plus è una nuova avventura che si sblocca quando si porta a termine la storia del gioco; tutti gli equipaggiamenti, le armi e le abilità vengono mantenuti dal salvataggio precedente. 

I cambiamenti iniziano con diversi nuovi set di armature che apportano meccaniche di gioco uniche. L’armatura Zeus aumenta i danni da magia e da incantesimo, ma aumenta i danni ricevuti, l’armatura Spartana elimina tutti i perk e i potenziamenti delle statistiche, aumentando la sfida e non lasciando spazio a errori. Sia l’Armatura dell’Orso Nero che l’Armatura di Ares adottano l’approccio opposto, offrendo ai giocatori vantaggi unici, come l’aumento della difesa. Ci sono anche molte nuove opzioni di personalizzazione per i tipi di armatura preesistenti.

Il limite di livello è stato aumentato sia per i nemici che per il giocatore, cosa abbastanza comune in un NG+. Qualsiasi equipaggiamento di livello nove, comprese le armi e gli scudi, può essere convertito in versioni “Plus” con maggiori opzioni di progressione. La conversione dell’equipaggiamento permette inoltre di ottenere monete speciali da utilizzare per l’acquisto di nuovi Incantesimi.

A proposito di nuovi Incantesimi, le novità sono molte. I poteri Incisioni e Distintivi consentono di applicare a un amuleto i vantaggi e le statistiche tipicamente riservati a un’armatura specifica, in modo da ottenere tutti i benefici senza dover indossare l’armatura. Il sistema è concepito per la sperimentazione, in modo da trovare la combinazione migliore per il proprio stile di gioco.

L’arena è stata ampliata con nuovi nemici e c’è anche una nuova modalità in bianco e nero per chi cerca un’esperienza più cinematografica. L’aggiornamento gratuito, incentrato sul NG+, è già disponibile. Per accedervi, come accennato in apertura, è necessario aver completato la quest principale, dopo di che potete recarvi nel menu principale di God of War Ragnarok e selezionare l’opzione “Nuovo Gioco+”, poi selezionare un salvataggio da utilizzare come riferimento. Scelto lo slot per il salvataggio, non resta altro da fare che selezionare un livello di difficoltà, che potrà essere sempre modificato in seguito dalle impostazioni, e iniziare la nuova sfida.

Articolo precedenteHomePod di Apple potrebbe integrare una videocamera
Articolo successivoSamsung amplia l’accordo con AMD per tecnologia Radeon nei chip Exynos
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.