La GeForce RTX 4070 di NVIDIA è pronta ad entrare sul mercato, ma il prezzo finale della scheda grafica sembra essere più alto rispetto alla sua versione precedente. Ipotizzando sulla possibile causa di questo aumento di costo, i fan si stanno già chiedendo se la scheda varrà effettivamente la spesa.

Il prezzo finale della NVIDIA GeForce RTX 4070 potrebbe essere stato rivelato. L’informazione proviene dal portale Videocardz, che cita il valore di 599 dollari USA per la scheda video che dovrebbe essere il successore della RTX 3070, lanciata dall’azienda nel 2021.

Se confermato, il prezzo del prodotto sarà superiore del 20% rispetto al suo equivalente della generazione precedente. Inoltre, il componente costerà 200 dollari in meno rispetto alla RTX 4070 TI. Vale la pena ricordare che del modello in questione sono già trapelate alcune specifiche nei giorni scorsi.

In generale, questo prodotto promette di offrire prestazioni nella stessa gamma della RTX 3080 da 12 GB. Inoltre, il modello della lineup RTX 40 dovrebbe essere lanciato con 12 GB di VRM GDDR6X. A seconda del punto di vista, questo potrebbe essere un vantaggio in quanto si tratta di un prodotto più recente e aggiornato con una maggiore efficienza della GPU.

Alcune delle caratteristiche principali ipotizzate per la RTX 4070 includono 5.888 core CUDA e GPU di tipo AD104-250/251. La scheda grafica di NVIDIA dovrebbe ancora operare a una frequenza di base di 1920 MHz con un boost di 2475 MHz, che genera circa 30 TFLOPs al prodotto.

Vale la pena ricordare che non c’è ancora una data ufficiale per il lancio sul mercato di questo modello, ma si prevede che sarà annunciato dal brand il 13 aprile. Altri modelli della serie RTX 40 dovrebbero essere rilasciati successivamente, come nel caso della RTX 4050, che potrebbe arrivare a giugno.

Articolo precedenteOPPO Find N2 Flip riceve una capsule collection Qeeboo
Articolo successivoiOS 17, ecco l’elenco degli iPhone supportati