Google sta implementando nuove funzionalità in Ricerca e Chrome per aiutare i consumatori a trovare sconti e promozioni e a monitorare le variazioni di prezzo.

I consumatori potrebbero ricevere un piccolo aiuto in più da Google quando si tratta di trovare sconti. Questo grazie a nuove funzioni che l’azienda sta implementando nella Ricerca Google e in Chrome proprio per facilitare la ricerca di offerte, che potrebbero essere molto utili soprattutto in alcuni periodi dell’anno, ad esempio, durante il Black Friday.

Per cominciare, l’azienda ha annunciato che verrà aggiunta una nuova pagina per le offerte in varie categorie attraverso l’app ricerca. La nuova funzione è volta ad offrire agli utenti la possibilità di cercare prodotti scontati nelle pubblicità distribuite sul web. Un altro dettaglio importante è che questi articoli possono appartenere a diverse categorie, come elettronica, giocattoli o abbigliamento. È inoltre possibile applicare filtri durante la ricerca o cercare un tipo specifico di articolo se si desidera qualcosa di più mirato.

Vale anche la pena di notare che vi saranno offerte di diversi tipi di negozi, compresi quelli più grandi, i rivenditori multimarca, gli esercizi locali e persino quelli di design o di lusso. Se all’utente piace un’offerta, non deve fare altro che visitare il sito per saperne di più ed effettuare l’acquisto.

Per coloro che utilizzano Google Chrome, il browser avrà ora un’opzione per visualizzare i coupon di sconto disponibili quando si accede a un annuncio di prodotto nel negozio. Inoltre, le ricerche effettuate relative agli acquisti verranno visualizzate in una breve cronologia all’apertura di una nuova scheda, dando la possibilità di riprendere la ricerca.

Gli utenti del browser avranno anche la possibilità di conoscere la cronologia dei prezzi degli ultimi 90 giorni e di ricevere avvisi nel caso calino. Infine, è possibile aggiungere articoli ai preferiti per monitorare le variazioni di prezzo.

A proposito di sconti, occhio alle offerte del Black Friday e del Singles Day.

Articolo precedenteWhatsApp: pubblicità in vista per Stato e Canali
Articolo successivoGoogle Foto e Meet: Magic Editor e nuovi effetti in Gmail
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.