Redmi Pad verrà lanciato la prossima settimana ma un video unboxing ne rivela il design completo e la scheda tecnica prima del lancio. Ecco i dettagli.

Il Redmi Pad sarà lanciato il prossimo 4 ottobre e sarà il primo tablet in assoluto del brand. Ma prima del lancio il dispositivo è stato avvistato in un video unboxing caricato da uno YouTuber spagnolo, Eufracio López 502. Il video rivela il design completo del Redmi Pad e le specifiche tecniche complete. 

Il tablet Redmi Pad presenta una configurazione a quattro altoparlanti, con due griglie posizionate nella parte superiore e le altre due sul bordo inferiore del dispositivo. Il suono viene regolato da Dolby Atmos. Sul lato superiore è presente anche il pulsante di accensione, mentre il bilanciere del volume e lo slot per la scheda microSD si trovano sul lato destro del dispositivo.

Il sensore della fotocamera frontale da 8MP si trova lungo la cornice destra del dispositivo quando questo viene tenuto in modalità verticale. Il pannello posteriore presenta un modulo fotocamera rettangolare che ospita un sensore da 8MP, senza flash LED. 

La confezione di vendita mostrata nel video di unboxing rivela che il Redmi Pad sarà dotato di un display LCD da 10,6 pollici con una risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Lo schermo è circondato da cornici simmetriche su tutti e quattro i lati. 

Per quanto riguarda l’hardware, il video rivela che il Redmi Pad sarà dotato di un processore MediaTek Helio G99. Inoltre il dispositivo sarà dotato di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. La confezione di vendita indica anche che il tablet sarà supportato da una batteria da 8.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 18 W, ma nella confezione verrà fornito un caricatore da 22,5 W. 

Articolo precedenteTwitter, l’opzione modifica tweet arriverà, ma non per tutti
Articolo successivovivo X90 Series, svelata la capacità delle batteria
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.