Il processore Snapdragon 7 Gen 1 è stato annunciato all’inizio dell’anno e finora è stato montato su un paio di smartphone. Ora il produttore di chip starebbe lavorando a un processore con numero di modello SM7475. La posizione del chipset all’interno della famiglia Snapdragon non è ancora chiara, tuttavia si pensa che si tratti dello Snapdragon 7 Gen 2, secondo quanto riportato dal leakster Roland Quandt

L’SM7475 potrebbe anche essere etichettato come Snapdragon 7 Plus Gen 1, come abbiamo visto con lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, che è una versione migliorata dello Snapdragon 8 Gen 1. Si vocifera che la prossima CPU abbia un design tri-cluster con un core prime, tre gold e quattro silver. Il core prime funzionerà a 2,4 GHz, mentre il gold dovrebbe raggiungere più o meno la stessa frequenza. Il core silver avrà un clock di 1,8GHz e questo sembra essere esattamente lo stesso dello Snapdragon 7 Gen 1. 

Non ci sono dettagli sull’hardware del SoC Qualcomm Snapdragon 7 Gen 2. Se si tratta del nuovo chipset, possiamo aspettarci nuovi core design. Ciò significa Cortex A715 per i core Prime e Gold e A510 per i core Silver rispetto ad A710 e A510 dello Snapdragon 7 Gen 1. 

Lo Snapdragon 7 Gen 2 potrebbe avere un piccolo incremento delle prestazioni ma un solido miglioramento dell’efficienza.  Lo Snapdragon Summit di Qualcomm si terrà il mese prossimo e il chipmaker dovrebbe annunciare lo Snapdragon 8 Gen 2 durante l’evento. In quell’occasione potremo quindi aspettarci qualche dettaglio anche sul prossimo Snapdragon 7 Gen. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul nuovo chip della serie Snapdragon 7 Gen, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteFacebook, 1 mln di account a rischio a causa di app malware
Articolo successivoTikTok, come vedere chi ha visto il vostro profilo