La lineup Redmi Note 12 Pro sarà lanciata il 5 gennaio sul mercato indiano, segnando così il suo arrivo sul mercato globale. Si tratta dei telefoni Redmi Note 12 Pro 5G e 12 Pro Plus 5G.

Tuttavia, il produttore cinese ha confermato che il duo avrà un compagno: il Redmi Note 12 5G. Il trio sarà venduto in esclusiva sul rivenditore Flipktart e sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Poco prima del lancio, sono state aperte delle pagine su Amazon e Mi Online Store che hanno rivelato alcune delle specifiche della variante indiana del Note 12 5G. In base alle informazioni trapelate, dovrebbe mantenere le configurazioni della versione cinese.

Il Note 12 5G sarà dotato di un display AMOLED e di una fotocamera posizionata nel punch-hole centrato, ma non sono stati rivelati dettagli sulla frequenza di aggiornamento. Tuttavia, l’elenco conferma la presenza di un modulo a tre fotocamere nella parte posteriore. Proprio come il fratello cinese, il sensore principale sarà da 48 megapixel.

Per quanto riguarda la ricarica, sarà supportata una potenza di 33 W, la stessa del Redmi Note 11 dello scorso anno. Sotto il cofano dovrebbe esserci la piattaforma Snapdragon 4 Gen 1, prodotta con processo produttivo a 6 nanometri. Ricordiamo che questo chip equipaggia anche la variante cinese e uno dei suoi rivali, l’iQOO Z6 Lite.

La variante indiana del Redmi Note 12 5G avrà anche lo scanner per le impronte digitali sul lato e avrà il blu come una delle opzioni di colore. In Cina è stato lanciato nei colori nero, bianco e blu.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteYouTube rimuove il canale PornHub
Articolo successivoPixel 8 avrà aggiornamento della fotocamera principale