Rumors prevedono che la nuova serie di smartphone Redmi K70 sarà dotata del potente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. L’innovazione sembra essere in arrivo a partire da novembre.

Qualcomm è pronta a svelare il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 3 al prossimo Snapdragon Tech Summit, previsto per ottobre 2023. Fonti vicine all’industria rivelano che i primi smartphone dotati di questo potente chipset debutteranno già a novembre dello stesso anno. Tra questi, si prevede che la serie Xiaomi 14 sarà una delle prime ad adottare il nuovo processore.

Recentemente, il noto tipster cinese Digital Chat Station ha rivelato che anche Redmi, il sub-brand di Xiaomi, lancerà un telefono equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Gen 3. Questa novità rappresenta un significativo passo avanti rispetto alla serie Redmi K60, presentata nel dicembre 2022, che ha visto l’annuncio di tre dispositivi – Redmi K60e, K60 e K60 Pro – con chipset Dimensity 8200, Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 2 rispettivamente.

Le anticipazioni indicano che la futura serie Redmi K70 includerà più smartphone. Tra questi, secondo quanto rivelato dall’insider, ci sarà un dispositivo equipaggiato con il nuovo Snapdragon 8 Gen 3. Pertanto, è probabile che il Redmi K70, successore del K60 Pro, sia uno dei primi telefoni a montare questo chipset.

Il modello precedente, K60 Pro, è rimasto un’esclusiva del mercato cinese. Questo solleva interrogativi su dove il K70 Pro verrà effettivamente rilasciato. Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche della serie Redmi K70.

L’Snapdragon 8 Gen 3, secondo i rapporti, sarà composto da 1 core Cortex X4 a 3,75GHz, 5 core Cortex-A720 a 3,0GHz e 2 core Cortex-A520 a 2,0GHz. Nonostante il chip non sia stato ancora annunciato ufficialmente, è stato rilevato dalle piattaforme di benchmarking Geekbench e AnTuTu con punteggi molto impressionanti. Nei test single-core e multi-core di Geekbench, l’SD8G3 ha ottenuto rispettivamente 2563 e 7256 punti. Su AnTuTu, il chip ha raggiunto addirittura 1.771.106 punti.

Questi risultati prefigurano un’evoluzione significativa in termini di prestazioni. Se le indiscrezioni saranno confermate, gli appassionati di tecnologia e i consumatori di smartphone potranno aspettarsi un autunno 2023 davvero entusiasmante, con l’arrivo di dispositivi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. L’attesa è ora per il Snapdragon Tech Summit, dove saranno svelate ulteriori informazioni sul nuovo chip e i dispositivi che lo adotteranno.

Articolo precedenteMIUI 15, ecco l’elenco degli smartphone Xiaomi che riceveranno la nuova UI
Articolo successivoHonor Magic5 Pro Recensione: BRAVA HONOR, ma…