Nubia si prepara per un lancio che potrebbe riscrivere le regole del gioco nel settore dei dispositivi per videogiocatori, con il potente Red Magic 8S Pro e un tablet con specifiche tecniche di alto livello.

Nubia si prepara per un evento di lancio significativo: il debutto del gaming phone RedMagic 8S Pro. L’insider Digital Chat Station ha recentemente confermato l’esistenza del dispositivo grazie a un’immagine trapelata che mostra i punteggi AuTuTu del telefono.

Secondo le indiscrezioni circolanti, il RedMagic 8S Pro sarà il primo dispositivo sul mercato a debuttare con il nuovissimo Snapdragon 8 Plus Gen 2. Ulteriori informazioni sostengono che Nubia presenterà il RedMagic 8S Pro il 5 luglio in Cina, insieme a un tablet specifico per videogiocatori.

Digital Chat Station ha riferito che il RedMagic 8S Pro verrà presentato all’inizio di luglio, ma non sarà l’unico dispositivo per videogiocatori rilasciato dall’azienda. Si prevede che Nubia sveli anche un tablet da gaming dotato di potenti specifiche tecniche. Tuttavia, non sono stati ancora rilasciati dettagli sul tablet.

Su AnTuTu, il RedMagic 8S Pro ha ottenuto un punteggio impressionante di 1.704.113. Nella prossima settimana, Qualcomm dovrebbe presentare ufficialmente lo Snapdragon 8 Plus Gen 2, che sarà al centro del nuovo smartphone. Oltre al dispositivo di Nubia, si prevede che altri dispositivi come iQOO 11S, Redmi K60 Ultra, Realme GT Neo 6 e OnePlus Ace 2 Pro adotteranno la nuova piattaforma.

Per quanto riguarda le specifiche, il RedMagic 8S Pro dovrebbe conservare gran parte delle configurazioni del suo predecessore. Il nuovo modello dovrebbe presentare un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FullHD+ (1.116 x 2.480 pixel) e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Come sistema operativo, eseguirà Android 13 con l’interfaccia utente RedMagic OS 6.

In termini di memoria, il Red Magic 8S Pro dovrebbe offrire fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 1 TB di memoria interna UFS 4.0. Le indiscrezioni suggeriscono anche che il dispositivo supporterà una ricarica super veloce da 170W.

Per quanto riguarda le capacità fotografiche, il RedMagic 8S Pro dovrebbe presentare un sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una lente macro da 2 megapixel. Per i selfie e le videochiamate, è previsto un sensore frontale da 16 megapixel. Con queste caratteristiche, il flagship da gaming si preannuncia come un dispositivo molto promettente nel panorama.

Articolo precedentePerché HTTPS non è sinonimo di sicurezza assoluta
Articolo successivoElon Musk sfida Mark Zuckerberg in un combattimento in gabbia