Wiko WiSHAKE Vibes sono una coppia di speaker Bluetooth, con un prezzo accessibile a tutti e con buone specifiche tecniche generali, con la peculiarità di poter essere uniti magneticamente per formare una soundbar.

Dotazione e confezione di vendita

La confezione è decisamente appariscente con colori vivaci, bianco e celeste, la foto degli speakers stereo e tutte le specifiche tecniche riguardanti il prodotto. All’interno troviamo i WiSHAKE Vibes e il cavo USB per la ricarica insieme ai manualini d’istruzione.

Materiali e design

La parte superiore dei 2 dispositivi è in plastica con la scritta Wiko al centro e la griglia per la fuoriuscita del suono mentre nella parte inferiore, che fa da base di appoggio, troviamo una gomma morbida e molto piacevole al tatto. Il peso complessivo degli speakers è di 335gr che diventa di soli 167gr se decidete di portarne uno solo con voi. Sono IPX4 quindi resistono agli schizzi d’acqua ma non li potrete immergere.

Il design personalmente mi è piaciuto molto in quanto è semplice, sobrio ed elegante al contempo. Abbiamo il tasto on/off; il pulsante dedicato all’accensione delle luci LED che si alternano in quattro colori (verde, bianco, rosso e blu); un tasto per bloccare la riproduzione di audio e video e infine la porta Micro-USB per la ricarica con accanto l’ingresso jack 3.5mm, protetto da uno sportello in gomma che si apre all’occorrenza, per collegare degli altoparlanti esterni.

Specifiche tecniche e come suonano

I Wiko WiSHAKE Vibes sono dotati di connettività Bluetooth 5.0, due driver da 5W per un’audio stereo a 360° e possono essere utilizzati sia singolarmente che insieme in modalità soundbar per un ascolto più coinvolgente. Il volume è molto elevato, la qualità è buona, i bassi sono abbastanza presenti e il suono tutto sommato è pulito e piacevole da udire. In generale non ci sono particolari distorsioni o frequenze alte o medie che entrano in conflitto fra di loro e considerando il prezzo, che andremo a vedere alla fine, direi che non ci si può proprio lamentare.

La batteria è da 800 mAh ed offre una autonomia di 8 ore; la ricarica avviene tramite Micro-USB ed impiega 1.5 ore per ricaricarle completamente.

Conclusioni

Wiko WiSHAKE Vibes è un prodotto equilibrato e versatile, con un audio pulito ed un volume elevato, buona qualità e resistenza generale dei materiali ad un prezzo basso di 59,99 euro. Vale la pena di essere acquistato se volete dei buoni speaker stereo ad un prezzo molto contenuto.

Potete acquistare il prodotto sul sito di Wiko dove con il codice VIBES15 (valido fino al 31 dicembre) otterrete uno sconto del 15%.

Articolo precedenteBlack Friday 2021 le migliori proposte by Nacon
Articolo successivoOPPO Reno6 Series con Capsule Collection AC Milan
Emanuele Palomba
Sono appassionato di tecnologia e amo condividere questa mia passione con quante più persone possibile!