Il nuovo SSD Sabrent Rocket NVMe adotta il fattore di forma PCIe M.2 2280 e le interfacce PCIe Gen3 x 4. Progettato sulla base della memoria flash NAND TLC BiCS 3D TLC di Toshiba, il nuovo SSD Sabrent presenta tutti i vantaggi della tecnologia flash disk.

NVM Express è una nuova interfaccia per la comunicazione tra computer.

Capacità e velocità

Una delle maggiori differenze tra gli SSD ordinari e gli SSD NVMe è ovviamente la velocità. Il nuovo SSD Sabrent Rocket offre quattro opzioni di capacità tra cui scegliere: 256GB, 512GB, 1TB e 2TB. Le velocità di ciascun modello di capacità sono elevate.

  • Modello da 256GB: la velocità di lettura sequenziale massima è di 3100 MB/s mentre la velocità di scrittura sequenziale massima è di 1050 MB/s. La lettura IOPS casuale è 167K mentre la scrittura IOPS casuale è 256K.
  • Modello da 512GB: la velocità di lettura sequenziale massima è di 3400 MB/s mentre la velocità di scrittura sequenziale massima è di 2000 MB/s. La lettura IOPS casuale è 357K mentre la scrittura IOPS casuale è 456K.
  • Modello da 1TB: la velocità di lettura sequenziale massima è di 3400 MB/s mentre la velocità di scrittura sequenziale massima è di 3000 MB/s. La lettura IOPS casuale è 650K mentre la scrittura IOPS casuale è 640K.
  • Modello da 2TB: la velocità di lettura sequenziale massima è di 3400 MB/s mentre la velocità di scrittura sequenziale massima è di 2700 MB/s. La lettura IOPS casuale è 490K mentre la scrittura IOPS casuale è 510K.

Le dimensioni di questi quattro SSD Sabrent Rocket non sono tutte uguali:

  • L’altezza del modello da 256 GB e del modello da 512 GB è di 2,35 mm mentre quella dei modelli da 1 TB e 2 TB è 3,7 mm.
  • La larghezza e la lunghezza dei modelli da 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB sono rispettivamente di 22 mm e 80 mm.

Costruzione

C’è una grande piastra di raffreddamento che copre la maggior parte del disco. Sulla superficie della piastra di raffreddamento è stampato il logo Sabrent. La funzione più importante della piastra di raffreddamento è di mantenere l’unità Sabrent nella giusta gamma di temperature. In questo modo l’unità non verrà danneggiata a causa di temperature estremamente alte o basse.

Prestazione del sistema

In generale, i vantaggi prestazionali delle unità PCIe NVMe possono essere sperimentati solo quando si ha a che fare con numerose quantità di dati. Sabrent SSD è una scelta molto adatta per lo streaming di contenuti multimediali 4K o 8K. Inoltre, è un disco meraviglioso per registrare senza problemi file ad alta risoluzione.

Conclusioni finali

Sabrent Rocket NVMe SSD può essere un archivio ideale per il tuo laptop o desktop. E ora è il momento giusto per acquistare questo SSD NVMe disponibile in quattro diverse capacità su Amazon al seguente link https://amzn.to/348IMXm.

Articolo precedenteBlackview BV9800 Pro, The First Thermal Camera Rugged Phone Designed for Outdoor Adventures
Articolo successivoiOS13: Come collegare il controller di PS4 e Xbox One ai nostri dispositivi