Premessa: l’articolo, sebbene firmato da me, è stato realizzato da mia moglie Serena, che ha avuto il piacere di provare per voi lettori il nuovissimo Foreo Bear.

Descrizione

Il Foreo Bear è un innovativo dispositivo per il massaggio e l’allenamento facciale, che sfrutta la microcorrente per rendere la pelle più compatta e luminosa, regalando una sferzata di energia a tutto il viso.

BEAR utilizza una combinazione di microcorrenti avanzate e pulsazioni T-Sonic per allenare gli oltre 65 muscoli del viso e del collo. Grazie agli allenamenti con microcorrente personalizzabili per il viso e all’ Anti-Shock System brevettato da Foreo, BEAR è il dispositivo con microcorrente più efficace e sicuro al mondo.

I muscoli del viso e del collo, con il passare degli anni, perdono tonicità e sono noti, già da tempo, i benefici dell’allenamento facciale che può essere svolto ripetendo specifici movimenti degli occhi e della bocca. Foreo Bear sfrutta la stessa dinamica, ma si comporta come se fosse il nostro “allenatore” per il viso.

La microcorrente trasmessa dal dispositivo, ricalca quella utilizzata nei trattamenti dei più blasonati centri benessere e non comporta alcun rischio per la salute.

Contenuto della confezione

Dalla confezione in plastica trasparente, fa capolino il simpatico orsetto rosa, che promette di rendere più giovane e tonico il nostro viso. Il packaging è molto accattivante e fa capire subito che  abbiamo tra le mani un dispositivo lussuoso, che non smentisce la fama guadagnata in questi anni da Foreo, nel campo della cura della pelle.

Insieme al Foreo Bear troviamo:

  • un cavo di ricarica USB con attacco proprietario
  • un sacchetto di tessuto morbido per portare comodamente Bear sempre con noi
  • una bustina di prova del siero “Serum Serum Serum”

Configurazione e utilizzo

Utilizzare per la prima volta Foreo Bear è semplicissimo; basta infatti scaricare dallo store digitale, sia App Store che Play Store, l’applicazione Foreo, che permette di gestire tutti i dispositivi del marchio svedese e connettere tramite Bluetooth il Device.

Alla prima apertura, l’app chiede alcune informazioni per stabilire con più precisione il tipo di pelle di chi utilizzerà il dispositivo che stiamo per configurare. Infatti, vengono poste alcune domande, come ad esempio, l’età, il fototipo, la quantità di acqua bevuta durante la giornata e l’esercizio fisico svolto normalmente.

Alla prima apertura, l’app chiede alcune informazioni per stabilire con più precisione il tipo di pelle di chi utilizzerà il dispositivo che stiamo per configurare. Infatti, vengono poste alcune domande, come ad esempio, l’età, il fototipo, la quantità di acqua bevuta durante la giornata e l’esercizio fisico svolto normalmente.

Dopo questi semplici passaggi, tenendo premuto per 5 secondi il tasto di accensione del Foreo Bear, l’app riconosce il nostro dispositivo che può essere registrato, riconoscendo le informazioni di prodotto e di acquisto.

A questo punto, siamo pronti per il primo trattamento: l’applicazione propone un programma che si chiama “Total Facial Knockout” ed è studiato appositamente per stimolare le varie zone di viso e collo, ma se ne può variare l’intensità grazie alla possibilità di regolare la potenza di vibrazione di Foreo Bear. Esistono infatti due modalità principali “Base” e “Pro” e 5 livelli di intensità della pulsazione T-Sonic, che possono rendere il nostro massaggio un piacevole trattamento quotidiano (modalità Base) o un allenamento intenso (modalità Pro) da utilizzare saltuariamente.

Avviando il programma proposto dall’app, viene riprodotto un video di 2:30 minuti che serve come linea guida per effettuare il nostro massaggio; nel filmato viene mostrato come applicare il siero e come muovere il dispositivo sul viso per massimizzare l’effetto della vibrazione.

Foreo raccomanda l’utlilizzo del Bear insieme al siero Conduttore con Micro-Capsule SERUM SERUM SERUM, che idrata e trasferisce in sicurezza la microcorrente da BEAR alla pelle.

Analisi e conclusioni

Al termine del trattamento, la pelle del viso si presenta come luminosa, elastica e compatta e ripetendo il massaggio giorno dopo giorno, i contorni del viso appaiono più sodi e le rughe d’espressione, specialmente quelle ai lati della bocca, risultano spianate.

Il siero, che viene venduto separatamente in confezione da 30 ml, è un gel dalla texture morbida e impalpabile che permette al dispositivo di scorrere meglio sul nostro viso, ma che anche usato come un normale siero, sotto l’abituale crema idratante, trovo regali alla pelle elasticità e idratatazione.

Il massaggio con il Bear è molto piacevole e credo che i risultati migliori si possano apprezzare con l’utilizzo prolungato nel tempo del  dispositivo, proprio perché la tecnologia di questo strumento si basa sull’allenamento muscolare e quindi, cosa c’è di meglio che allenarsi con costanza e, in questo caso, senza sofferenza?!

Trovate Foreo Bear a questo link https://www.foreo.com/it/bear-range

Articolo scritto da: Serena Palli

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN10
MATERIALI8
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteSamsung da 15 anni conferma la leadership nel settore TV
Articolo successivoMattel e Milestone presentano Hot Wheels Unleashed
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.