Orologio sveglia con doppio allarme, display LED, 2x speaker 5W, ricarica wireless da 5W, Bluetooth / USB, uscita cuffie, Micro-USB, batteria integrata.

Il compagno ideale a casa come in viaggio! Explore Scientific BCC1001 è un orologio sveglia portatile con 2 altoparlanti Bluetooth 5.0 da 5W di potenza e doppia funzione snooze per svegliarsi al mattino con il piede giusto. L’ora viene visualizzata sulla copertura in tessuto e la luminosità è variabile. La piastra di ricarica wireless da 5W facilita la fase energetica dei nostri dispositivi, che siano essi telefoni, cuffie o smartwatch. BCC1001 orologio sveglia è anche dotata anche di lettore musicale via Bluetooth e chiavette USB. Grazie infine all’alimentazione via cavo micro-USB e alla batteria ricaricabile integrata con 6 ore di autonomia potrete utilizzarla come powerbank durante i vostri viaggi o avere sempre tutto in funzione anche in caso di interruzione di corrente.

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Dimensioni e peso: 20,4 x 7,9 x 10,9 cm, 820 g.
  • Allarme: 2 sveglie distinte, funzione snooze.
  • Display LED con copertura in tessuto con luminosità regolabile.
  • Bluetooth: 5.0.
  • Microfono: incorporato con funzione vivavoce per la gestione delle chiamate.
  • Ingresso: jack audio da 3,5 mm.
  • Ingresso: lettore USB.
  • Ricarica wireless: piastra a 5W.
  • Batteria: 2 x 2200 mAh, 6 ore di autonomia, sistema di ricarica: Micro-USB.
  • Funzione powerbank.

Utilizzo nel quotidiano

Caratterizzato da un design semplice, l’orologio sveglia Explore Scientific BCC1001 si inserisce sia in ambienti dallo stile classico sia dallo stile moderno. La funzione principale offre l’impostazione di 2 differenti sveglie che si ripetono giornalmente, senza possibilità di selezionare per esempio i giorni festivi o feriali. Molto interessante è la regolazione automatica dell’ora che è possibile solo in abbinamento Bluetooth a telefoni iPhone: basta connettere BCC1001 la prima volta ed il gioco è fatto (l’ora va invece regolata manualmente se si dispone di uno smartphone Android). Il display LED permette una regolazione di intensità luminosa, così da non disturbare il sonno durante la notte: premendo il tasto orologio una sola volta, è possibile scegliere tra retroilluminazione intensa, alta, media, bassa e blanda.

Le 2 piccole casse da 5W con connessione Bluetooth sono molto utili alla sera, quando, magari al termine di una lettura, vogliamo farci coccolare da musiche soffuse per conciliare il sonno. Basta premere il tasto centrale per attivare o disattivare la funzionalità Bluetooth e utilizzare BCC1001 come un tradizionale speaker: una volta staccato dalla corrente potremmo avere fino a 3 ore di riproduzione e, messo in veranda, goderci la nostra musica comodamente seduti in poltrona. Sempre in fatto di portabilità, l’orologio sveglia permette anche una modalità powerbank ovvero l’utilizzo dell’uscita USB (5 V – 1 A) per caricare il nostro telefono. In alternativa, la piastra wireless con carica a induzione a 5W è davvero l’ideale, soprattutto se usata in posizione fissa sul comodino, facilitando la ricarica dello smartphone alla sera, che deve semplicemente essere appoggiato sopra.

Considerazioni finali

L’orologio BT Speaker BCC1001 è un orologio sveglia portatile prodotto dal gruppo tedesco Bresser: oltre alle funzioni classiche di un prodotto di questo tipo, comprende una piastra di ricarica wireless per il nostro smartphone e un microfono incorporato per rispondere alle chiamate in vivavoce. I driver audio sono di qualità standard e offrono un dettaglio sonoro di livello basilare, utile ad ascoltare qualche brano o per fare un po’ di sottofondo durante le pulizie. Interessante è invece l’opzione per sostituire il suono della sveglia con una canzone della nostra playlist preferita, letta dall’ingresso USB. Anche la batteria da 4.400mAh è più utile come sorgente tampone in caso di emergenza che come powerbank: Explore Scientific ha costruito questo dispositivo con dimensioni generose, pertanto è sicuramente più comodo da utilizzare in posizione fissa, nel suo ambiente ideale ovvero la camera da letto. Il design minimal dalle linee pulite consente comunque di tenerlo in esposizione in qualsiasi altra stanza come per esempio un salotto o all’ingresso vicino a uno svuotatasche.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente sul portale Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui