Lo zaino sostenibile ora anche con Set ArtwizzCare.

Cercavo uno zaino per il mio portatile che fosse semplice, leggero, facile da pulire e funzionale, da utilizzare quotidianamente durante gli spostamenti. La preferenza per uno zaino invece che per una borsa era dettata dalla necessità di avere le mani libere, non per vivere fantastiche avventure ma per districarmi fra la necessità di portarmi dietro l’occorrente e quella di poter prendere per mano mio figlio (che per me è comunque una fantastica avventura) o in braccio (da qui la necessità di uno zaino leggero), caricarlo in auto e posizionarlo nel comodissimo seggiolone, il tutto con il sole o la pioggia, senza risultare evidentemente imbranata e senza rischiare di dimenticare qualcosa.

Ho trovato tutto ciò, e molto di più, nell’Eco BackPack di Artwizz (poi vedremo perché Eco). Tanto per cominciare lo zaino è compatto, quindi quando non lo utilizzo diventa piuttosto sottile e non mi occupa spazio nell’armadio. È abbastanza leggero se pensiamo che può ospitare un laptop fino a 15” ed ha diversi scomparti in cui poter sistemare anche l’occorrente per la giornata fuori casa senza bisogno di dover portare altre borse. Infatti ha una borsina esterna dove poter riporre le chiavi, il telecomando del garage, una penna o quello che può occorrere a portata di mano. Il portatile viene accolto in uno scomparto dedicato separato (29 x 40 cm); si può estrarre al volo dall’apertura laterale con lampo oppure dall’alto dall’interno dello zaino.

Possiamo sfruttare il restante spazio interno per riporre altri oggetti o dispositivi che possono essere utili ed ovviamente non manca il posto per lo smartphone. Inoltre ci sono due tasche esterne che si possono utilizzare per diversi scopi, un’idea può essere quella della bottiglietta d’acqua o meglio di una borraccia.

Anche le rifiniture sono degne di nota. Pur essendo molto semplice ci sono infatti delle accortezze, dei dettagli che denotano una grande attenzione nella progettazione e realizzazione di quest’accessorio. Esternamente un gancio e poi la chiusura in velcro sullo scomparto principale proteggono il contenuto; le cinghie sono fissate con moschettoni robusti e possono essere tolte per trasformare lo zaino in una borsa da portare con i due manici posizionati in alto, che per altro sono fissati magneticamente; lo schienale è imbottito con schiuma composita per dare un maggiore comfort quando indossato e maggiore protezione al dispositivo quando portato come borsa; la cinghia regolabile aiuta a mantenere in ordine l’interno dello zaino.

Fino a qui vi ho elencato una serie di caratteristiche che fanno di questo zaino Artwizz un accessorio molto funzionale, pratico, ben fatto ed adatto all’uso quotidiano. Ma questo non è un semplice zaino, è ECO. Perché? Per il materiale che viene usato.

Eco BackPack infatti viene realizzato interamente con materiale derivante dal riciclo delle bottiglie in PET. Anche per l’imbottitura dello schienale viene usata schiuma composita riciclata al 100%. Soltanto alcuni componenti, come i ganci e le cerniere, sono in alluminio.

Il tema del riciclo e dell’ecosostenibilità è importante, ora più che mai. È necessario trovare una soluzione all’invasione di plastiche e microplastiche dovuta a comportamenti scorretti, alla mancanza di lungimiranza nei decenni passati, alle abitudini consolidate nell’uso di prodotti usa e getta.

Oggi è possibile dare nuova vita agli oggetti di plastica che vengono buttati via. Artwizz con questo zaino risponde alla necessità di trasportare i nostri dispositivi e a quella di tutelare l’ambiente con azioni concrete.

C’è dell’altro. Siccome infatti i tempi sono quelli che sono e sicurezza significa anche e soprattutto proteggersi da un nemico invisibile e subdolo, Eco BackPack è acquistabile con il Set ArtwizzCare, che comprende una confezione con 8 mascherine di tipo chirurgico usa e getta e un disinfettante spay per le mani, molto pratico soprattutto se si usano i mezzi pubblici, in boccettine di due dimensioni, una piccola perfetta da inserire nella borsina esterna dello zaino ed una più grande da 100 ml.

Se siete interessati potete acquistare Eco BackPack con Set ArtwizzCare o solo Eco BackPack sul sito Artwizz inoltre potete acquistare i prodotti del brand anche sullo store Amazon.

Articolo precedenteGlickon facilita il dialogo tra manager e dipendenti
Articolo successivoRecensione Cuffie Meze Audio 99 Neo: dalla Romania con amore
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.