Non avevo mai avuto il piacere di provare i prodotti di Nomad, azienda americana famosa per l’utilizzo di materiali pregiati dal design elegante.

Finalmente ho l’opportunità di testare una cover e un caricatore wireless.

La cover in questione è la Active Rugged Case.

Il primo aspetto che mi ha colpito è il packaging: una confezione davvero ben fatta, con apertura magnetica sul lato destro e all’interno riportate interessanti notizie sul tipo di prodotto e sul brand.

Come dice il nome stesso, Rugged, questa cover nasce per proteggere il vostro iPhone in maniera completa aumentando le sue linee ed il peso quanto basta, lasciandolo comunque elegante e maneggevole allo stesso tempo.

La maggior parte delle cover di questo tipo sono costruite con materiali plastici di TPU, ma per chi ama la pelle, questo può essere un impedimento: questa cover è l’ideale per gli amanti della pelle che vogliono mantenere comunque il proprio dispositivo ben salvaguardato se dovesse cadere.

La particolarità della Active è che riesce a combinare una custodia in pelle aggiunta alla caratteristica idrofobica: non dovrete preoccuparvi se si bagna in quanto non subirà alcun danno, essendo resistente all’acqua.

Nomad per questa cover utilizza una pelle diversa rispetto a tutti gli altri prodotti nel suo catalogo, infatti essa viene direttamente da una conceria tedesca chiamata Heinen, nata nel 1891. Heinen utilizza un processo di abbronzatura tale da conferire alla pelle delle proprietà idrorepellenti; tutto questo permette di ottenere anche una maggior durata della pelle per proteggerla da graffi e rigature e di resistere alle abrasioni,  sviluppando col tempo una leggera patina.

La superficie interna è foderata con del feltro di microfibra grigia, timbrata con il brand NOMAD, ed è progettata per proteggere il retro del telefono da graffi.

La scocca in pelle e policarbonato protegge il retro, gli angoli, i lati e il bordo dello schermo, con una struttura completamente avvolgente.

Molto comoda da tenere in mano, è davvero elegante e possiede il giusto grip per non farla scivolare.

Ovviamente supporta la ricarica wireless, di cui Nomad produce un fantastico esemplare che vi mostro subito.

La Base Station Stand Edition è elegante e minimalista, con una superficie di ricarica inclinata che permette di visualizzare comodamente lo schermo dello smartphone durante la ricarica sia in posizione orizzontale che verticale. La superficie in pelle nera imbottita accoglie il device, il telaio in alluminio assicura robustezza e leggerezza, i piedini in gomma antiscivolo garantiscono buona adesione alla superficie di appoggio.

Questo caricabatterie ha 2 bobine ad alta potenza, ognuna da 10 W, che forniscono una ricarica rapida ai nostri device; consente la ricarica wireless per tutti i dispositivi abilitati Qi e funziona anche con AirPods Pro e AirPods. È possibile caricare un dispositivo alla volta.

Ha un indicatore di ricarica a LED e un sensore di luce ambientale lo oscura automaticamente di notte per non arrecare disturbo.

In dotazione ha un cavo da USB-A a USB-C intrecciato lungo 2 metri, così da poterla collocare veramente dove è più comodo per le nostre esigenze, e un adattatore di alimentazione da 18 W. All’interno della confezione ci sono anche gli adattatori internazionali UE e Regno Unito.

Insomma, la Base Station Stand Edition di Nomad è un caricabatterie wireless con ricarica rapida dal design elegante funzionale e compatto con un corpo in alluminio leggero e resistente.

Trovate NOMAD sul loro sito nomadgoods.com e su Amazon: https://amzn.to/3cbRruY

Articolo precedenteTiscali sceglie FRITZ!Box di AVM
Articolo successivoRazer presenta la tastiera Ornata V2
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.