Anche in questo caso Energy Sistem ci presenta un prodotto fresco, giovanile e con delle belle varianti di colore. Lineari e minimalisti, questi auricolari True Wireless Stereo Style 3 hanno un design moderno, risultano abbastanza comodi da indossare, hanno un’autonomia discreta e una pratica custodia di ricarica da 400 mAh che consente di prolungarne l’utilizzo fino a 20 ore con un volume d’ascolto medio.

Esteticamente devo ammettere che sono piuttosto gradevoli (ho la versione Olive); la custodia di ricarica è molto compatta ed è dotata di cavo di ricarica Micro USB. Esternamente 4 piccoli Led indicano il livello della batteria della custodia, così da poterla caricare quando necessario.

Gli auricolari possiedono Bluetooth 5.0, tecnologia True Wireless Stereo; il pairing con il mio smartphone è stato rapido e la connessione stabile, seppur nel raggio di una decina di metri, mi ha permesso di ascoltare musica mentre sistemavo casa, facevo la spesa, lavoravo al PC oltre a consentirmi di rispondere e conversare senza dover tirar fuori dalla borsa lo smartphone e lasciandomi le mani libere per svolge le varie attività.

Gli auricolari si accoppiano fra loro in automatico e si possono usare singolarmente. Ogni tanto ho dovuto risistemarli ma devo dire, ad onor del vero, che fino ad ora ho trovato solo un paio di auricolari, fra il gran numero che ho avuto modo di provare, che ho indossato per un lungo periodo senza doverli mai riposizionare.

Come avrete capito attraverso il tocco degli auricolari è possibile svolgere le varie funzioni; oltre infatti ad accenderli e spegnerli è possibile anche gestire le tracce musicali, modificare il volume, rispondere alle chiamate ed attivare gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. Con il touch ho avuto qualche problema soprattutto all’inizio; in particolare nel momento in cui dovevo risistemarli mi capitava di saltare una traccia o cambiare volume senza che lo volessi realmente.

Grazie al microfono incorporato e la tecnologia stereo la qualità delle chiamate è buona. Anche la qualità d’ascolto è buona, considerando la fascia di prezzo (euro 34,90 sullo store ufficiale), anche se si notano distorsioni a volume più alto (che personalmente comunque non gradisco per cui per me non rappresenta un problema) e i bassi non sono profondi.

Gli auricolari true Wireless Stereo Style 3 sono disponibili in diversi colori: Olive, Space, Rosa, Avorio e Perla.

Sono acquistabili sullo store ufficiale Energy Sistem o su Amazon.

Articolo precedenteNuovi materiali e soluzioni innovative per il Pro-Ject X1
Articolo successivoCambidge Audio annuncia SX Series
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.