L’aspirabriciole ILIFE EASINE M50 è perfetto per le pulizie rapide in ambito domestico ma anche per la pulizia delle parti interne dell’auto. Con delle buone caratteristiche generali e un’ottima potenza d’aspirazione, oltre che aspirabriciole si può definire tranquillamente un piccolo aspirapolvere portatile.

Design, materiale e accessori

M50 è leggero e ha un’impugnatura ergonomica che ne facilita l’uso. Realizzato in materiale plastico di buona qualità, ha una pratica base di ricarica, per niente ingombrante, che fornisce anche spazio per riporre ordinatamente gli accessori, ovvero una spazzola per divani, sedili, sedie e l’ugello 2 in 1 per pulire più agevolmente negli angoli.

Il serbatoio è trasparente ed ha una capienza di 150 ml; si svuota facilmente mediante tasto di rilascio pertanto non è necessario sporcarsi le mani. Come sempre però consiglio di non accumulare più sporco del dovuto nel serbatoio, sia per non affaticare il motore sia per evitare di compattare lo sporco e di non riuscire poi a eliminarlo con semplicità.

La luce LED integrata posizionata sulla parte anteriore facilita la pulizia nelle zone difficili da raggiungere ed illuminare, i classici “angoli bui” che regalano particolare soddisfazione quando riusciamo a pulirli. L’aspirabriciole si accende mediante tasto fisico posizionato sulla parte anteriore vicino l’impugnatura e lungo il lato superiore vi sono anche i LED indicatori dello stato della batteria.

Il design è moderno e molto gradevole, con una linea sottile e allungata. Le dimensioni contenute consentono di riporlo facilmente.

In confezione troviamo un filtro di ricambio e cavo per ricarica USB C.

Caratteristiche ed esperienza d’uso

EASINE è il sotto brand di ILIFE dedicato agli aspirapolvere portatili e senza filo. L’idea è quella di realizzare elettrodomestici funzionali e versatili che possano semplificare le pulizie domestiche quotidiane, senza mai rinunciare a qualità ed efficienza.

EASINE M50 ha un’ottima potenza d’aspirazione massima da 15KPa che gli permette di aspirare polvere, briciole, pezzetti di pane, foglie secche, pezzetti di carta, riso. Ho utilizzato giornalmente l’aspirabriciole per pulire il tavolo dopo i pranzi o le merende e per pulire il divano. L’ho usata anche per pulire l’interno dell’automobile con un risultato molto soddisfacente. Molto comoda la luce LED integrata per vedere anche in alcuni luoghi difficili da illuminare e per aspirare dietro i mobili, con l’ausilio dell’ugello 2 in 1, dove si accumula la polvere.

Due sono le potenze d’aspirazione selezionabili mediante l’unico tasto arancione di accensione.

Il serbatoio e i filtri possono essere lavati con acqua corrente, l’importante è che i filtri vengano reinseriti quando perfettamente asciutti.

La batteria da 2500 mAh ha una buona autonomia, fino a circa 30 minuti. Se usato per le piccole pulizie domestiche necessita di ricarica dopo giorni; per pulire l’auto una ricarica completa è stata sufficiente. Per caricare il dispositivo possiamo usare la base di ricarica e il cavo oppure il cavo USB C in dotazione.

Conclusioni

L’aspirabriciole EASINE M50 è un buon prodotto, con una buona autonomia e una potenza d’aspirazione ottima per le pulizie rapide e le piccole emergenze domestiche. Molto pratico, leggero, funzionale e soprattutto poco ingombrante, ideale anche per chi ha case piccole e poco spazio a disposizione. Il prezzo, circa 90 euro su Amazon, può sembrare elevato, in realtà è in linea per le sue caratteristiche.

Se volete potete acquistarlo su Amazon o sul sito ILIFE.

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI8
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteRisolvere il Cubo di Rubik senza romperci la testa
Articolo successivoLG TV Lifestyle, arrivano la TV LG Objet e LG StanbyME
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.