Oggi è venuto a trovarmi un simpatico gufetto! Sto parlando del gufetto della Ullu, azienda che realizza accessori in pelle per prodotti Apple. Ho ricevuto una cover per iPhone XR, ma ovviamente è possibile acquistare una custodia per tutti i modelli, dall’iPhone 8/7 Plus all’iPhone 11 Pro Max. È possibile inoltre scegliere fra vari tipi di pelle e di colore, per soddisfare i gusti di tutti, anche i più raffinati. L’azienda precisa però sul proprio sito che presta sempre attenzione all’origine del materiale, garantendo il possesso di certificazioni di approvvigionamento etico e legale. Ullu infatti usa materiali di alta qualità provenienti da tutte le parti del mondo, Italia compresa. I prodotti vengono realizzati e colorati a mano con cura da artigiani specializzati.

Ci sono tutta una serie di accessori, sempre in pelle, che si possono acquistare. Insieme alla cover infatti ho ricevuto delle fascette in pelle premium per raccogliere i fili che ho trovato veramente molto comode oltre che belle. Vi parlerò di entrambi i prodotti.

Fascette in pelle premium

Il set è composto da quattro fascette di colore diverso, in pelle lavorata a mano. Ogni fascetta pesa circa 15 grammi e si chiude con un semplice bottoncino sul quale compare la scritta Ullu. Si può scegliere fra quattro set differenti: Bright Berries, Dark Wood, Ombre e Combo. Sono tutti molto belli e rappresentano un modo elegante e funzionale di tenere in ordine i fili dei nostri dispositivi, che si tratti di un PC, del caricabatterie dello smartphone o delle cuffie.

Cover in pelle premium

La cover in pelle è in color mandarino, modello SnapOn, colorata a mano. Si tiene bene, garantendo una buona presa. I bordi sono rialzati leggermente, proteggono tutti gli angoli e i lati lasciando un’apertura solo sulla parte inferiore nell’area destinata al microfono, le casse e la ricarica. I ritagli per la fotocamera e la vibrazione sono precisi; i tasti del volume invece sono coperti, dunque protetti ma senza limitarne la funzione. All’interno un panno in morbida microfibra accoglie il device; il marchio della Ullu col suo gufetto inciso in basso è l’unico elemento che compare sulla superficie liscia. Inoltre viene data in dotazione anche una pellicola protettiva per lo schermo con tanto di pannetto per la pulizia.

Tutta la cover è in pelle, anche i bordi, il che significa che questi non sono rinforzati con altri materiali e che dunque non garantiscono protezione in caso di cadute da grandi altezze o urti forti. Certamente è una custodia da usare più per dare un tocco di originalità ed eleganza all’iPhone che per proteggerlo; col tempo guadagnerà l’aria vissuta tipica della pelle e sarà soggetta ai segni derivanti dal suo utilizzo. Non è impermeabile ed anzi è bene evitare di esporre la pelle al contatto con acqua, creme, chiavi ed oggetti appuntiti.

Se volete acquistare una custodia per il vostro iPhone, Mac, un cinturino per il vostro orologio, un tappetino o una fascetta in pelle selezionata e lavorata a mano potete farlo sul sito Ullu al seguente link https://ullushop.com/.

 

Articolo precedenteFantastici Cinturini per Amazfit GTS/GTR
Articolo successivoYeelight Luce Notturna a Led con Sensore Luce
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.