realme si prepara a lanciare due smartphone della lineup GT. Si prevede che il brand cinese lancierà il realme GT Neo 5 come nuovo telefono premium nelle prossime settimane in Cina, che sarà il successore di GT Neo 3, lanciato pochi mesi fa con ricarica da 150 W.

Al momento non esiste una data ufficiale per l’annuncio. Tuttavia, il produttore ha indicato che il dispositivo non dovrebbe impiegare molto tempo per raggiungere il mercato. Inoltre un tipster ha portato maggiori informazioni sulla lineup, dandoci le specifiche tecniche principale del realme GT Neo 5.

La lineup realme GT Neo 5 dovrebbe includere due telefoni: un modello standard e una variante Pro, che dovrebbero essere molto simili, ad eccezione della batteria e della velocità di ricarica rapida più elevata.

I telefoni cellulari saranno dotati di uno schermo AMOLED da 6,7 ​​pollici con risoluzione 1,5K (2.772 × 1.240 pixel). In precedenza, l’azienda ha confermato che la frequenza di aggiornamento è aumentata da 120 Hz a 144 Hz, oltre ad adottare una fotocamera selfie posizionata in un punch-hole.

Sotto il cofano, entrambi gli smartphone porteranno lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, contrariamente ad alcune voci che citavano il Dimesity 8200 di MediaTek. Nella parte posteriore, il duo arriverà con un modulo a tripla fotocamera.

Secondo Digital Chat Station, i telefoni porteranno il sensore Sony IMX890 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, lo stesso del OnePlus 11. L’insider afferma anche che la serie GT Neo 5 porterà un sensore ausiliario con f/1,79 e un teleobiettivo da 25 mm con supporto allo zoom 0,6-20x.

Per quanto riguarda le specifiche, la variante standard avrà una batteria da 5.000 mAh e il supporto alla ricarica rapida da 150W. L’atro modello, invece, sarà dotato di una batteria più piccola da 4.600 mAh, ma con una ricarica da 240W.

Articolo precedenteAmazon Echo: 17 dispositivi diventano compatibili con Matter
Articolo successivoZhiyun FIVERAY F100, la nuova barra a led per creator – Recensione