realme ha recentemente confermato che lo smartphone realme GT Neo 5 sarà lanciato il 9 febbraio in Cina. Non è da escludere che il lancio globale del dispositivo possa avvenire in occasione della fiera tecnologica Mobile World Congress (MWC) 2023, che si terrà fra fine febbraio e i primi di marzo.

Data l’imminenza del lancio, il brand sta confermato molti dettagli sul dispositivo, come le caratteristiche del chipset, la capacità di ricarica rapida e il design. Giusto ieri era stato condiviso un teaser che mostrava il design posteriore dello smartphone rivelando l’illuminazione LED in una tonalità viola vicino al modulo fotocamera, rivelando così anche l’allineamento della tripla fotocamera sul retro.

Ora, un nuovo teaser del brand su Weibo ha rivelato la Purple Edition del prossimo realme GT Neo 5, chiamata Purple Domain Fantasy.

Il teaser informa che il dispositivo avrà un retro in vetro AG con una texture opaca e le doppie strisce che siamo abituati a vedere sui dispositivi della serie GT di realme. La combinazione di colori appare molto bella, si integra perfettamente con il modulo della fotocamera di colore nero dello smartphone. Si vede la luce LED posizionata accanto alla fotocamera, all’interno di un modulo semitrasparente. Il brand ha voluto chiaramente offrire qualcosa di diverso, che possa distinguersi in un mercato assai ricco.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di una versione underclocked del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinata a 16 GB di RAM LPDDR5 e a uno spazio di archiviazione UFS 3.1 fino a 1 TB. Il dispositivo sarà dotato di un pannello OLED da 6,74 pollici con punch-hole, risoluzione di 1,5K e frequenza di aggiornamento di 144Hz. Sul retro sarà presente un modulo a tripla fotocamera, con una principale da 50 MP, un obiettivo ultra-wide da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP mentre la parte anteriore avrà una fotocamera selfie da 16 MP. Inoltre, si vocifera la presenza di un blaster IR e di luci RGB.

Articolo precedentePornhub rischia di perdere il suo nome di dominio
Articolo successivoPS5, Sony è riuscita a venderne 32,1 milioni dal suo lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.