realme ha finalmente rivelato la data di lancio del realme GT Neo 5 per il mercato cinese. Il brand si è rivolto al social network cinese Weibo per rivelare che lo smartphone sarà lanciato il 9 febbraio in Cina. Il GT Neo 5 segnerà il debutto commerciale della ricarica rapida a 240W su uno smartphone e per chi non lo sapesse, questa è la massima velocità di ricarica che può essere raggiunta con una porta USB Type-C.

realme, come per il GT Neo 3, lancerà due smartphone della serie GT Neo 5 e le uniche differenze tra questi modelli saranno le caratteristiche tecniche della ricarica e della capacità della batteria. Diamo uno sguardo a ciò che sappiamo sugli smartphone della serie.

Possibili specifiche tecniche

Il realme GT Neo 5 dovrebbe ospitare un pannello OLED da 6,74 pollici con un punch-hole. Il display offrirà una risoluzione di 1,5K con una frequenza di aggiornamento di 144Hz e sarà dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. Lo smartphone della serie realme GT è stato recentemente individuato nel database di benchmark Geekbench, che ha rivelato la presenza di un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 e di 16 GB di RAM sotto il cofano. Inoltre utilizzerà una RAM LPDDR5 e uno storage UFS 4.0. Il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente realme UI 4.0.

Come accennato in precedenza, il telefono potrebbe essere disponibile in due configurazioni: una sarà dotata di una batteria da 5000 mAh (4850 mAh) con supporto alla ricarica rapida da 150W, mentre l’altra variante avrà una batteria da 4500 mAh (4450 mAh) e supporterà una ricarica rapida da ben 240W.

Per quanto rigiarda il comparto fotografico il telefono sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore che includerà un sensore principale da 50MP Sony IMX890 con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che sarà accompagnato da una lente da 8MP e da un obiettivo da 2MP. Per i selfie e le videochiamate, il dispositivo includerà una fotocamera frontale da 16MP posizionata all’interno del punch-hole.

Il realme GT Neo 5 misurerà 163,85 × 75,75 × 8,9 mm e peserà 199 grammi. Inoltre si vocifera anche che sia dotato di luci RGB e di un blaster IR.

Articolo precedenteAudi RS6 e-tron arriverà nel 2024 e promette di stupirci
Articolo successivoGoogle ha creato IA che genera musica da testo