Previsto per essere rilasciato come successore del realme GT Neo 2T, il GT Neo 3T ha recentemente ricevuto la certificazione da diverse agenzie di regolamentazione internazionali tra cui TENAA e 3C, apparendo con il numero di modello RMX3372 e portando alla luce alcune informazioni.

Oltre ai record, il telefono è apparso anche nelle speculazioni dei leaker e il rapporto del suo test delle prestazioni è stato pubblicato lunedì 18 aprile.

Come si evince dai risultati dei test effettuati su Geekbench, il GT Neo 3T (RMX3372) ha ottenuto 979 punti in single-core e 3.047 in multi-core, una performance coerente con la categoria del dispositivo nella sua versione dotata di 8 GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 870, octa-core fino a 3,2 GHz con GPU Adreno 650.

Secondo le vosi che circolano nel settore, l’azienda annuncerà tre varianti del realme GT Neo 3T con 6 GB, 8 GB e 12 GB di RAM nello standard LPDDR5 e storage interno fino a 512 GB con tecnologia UFS 3.1 e senza possibilità di espansione tramite micro SD, così come l’attuale generazione.

Sebbene il design sia sconosciuto, le voci affermano che lo smartphone sarà ufficializzato con uno schermo AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un set che presenta una buona qualità e dovrebbe essere uno dei punti chiave del GT Neo 3T.

Andando oltre, si crede nella presenza di un sistema a tripla fotocamera posteriore con un sensore principale OmniVision OV64B da 64 MP seguito da un obiettivo Sony IMX355 ultrawide da 8 MP e un altro con una risoluzione di soli 2 MP. Per quanto riguarda il comparto autonomia dovrebbe essere dotato di batteria con una capacità di 5.000 mAh.

Previsione di rilascio

La certificazione smartphone delle agenzie internazionali non garantisce che il dispositivo venga effettivamente annunciato dal produttore nel mercato internazionale, ma rafforza i rumors e le previsioni che cercano di anticipare i dettagli sull’arrivo di un possibile nuovo modello nella categoria medio gamma del brand asiatico.

In alcuni casi, l’approvazione degli enti regolatori anticipa l’imminenza dell’annuncio del dispositivo in un determinato Paese, ma il GT Neo 3T porta una particolarità, il suo predecessore è stato presentato nel quarto trimestre del 2021, quindi è improbabile che arrivi un’altra versione.

Articolo precedenteMIUI 13.5 svelato il logo ufficiale che utilizzerà Xiaomi
Articolo successivoSamsung inizia la produzione di S Pen per Galaxy Z Fold 4