Con la realme 12 Pro Series il brand punta ai giovani offrendo dispositivi dalle elevate capacità di imaging, con teleobiettivo a periscopio e un design unico.

Durante il Media Preview Event 2024 a Las Vegas, realme ha svelato alcuni dettagli sulla sua prossima serie di smartphone realme 12 Pro. La nuova serie, pensata per divenire leader nel comparto imaging nella sua categoria, promette di ridefinire gli standard con un teleobiettivo periscopico e un design ispirato agli orologi di lusso.

Il fondatore e CEO di realme, Sky Li, di recente ha annunciato una nuova direzione aziendale per il 2024, posizionando realme come il punto di riferimento per gli utenti più giovani e svelando il nuovo slogan “Make it real”. Secondo ricerche condotte dal brand, gli utenti più giovani preferiscono teleobiettivi con zoom 3X o superiori. In risposta a questa tendenza, la serie realme 12 Pro introduce il teleobiettivo periscopico, una soluzione sviluppata da realme per consentire zoom elevati in uno smartphone compatto. Questa tecnologia, presente nel realme GT5 Pro, offre prestazioni di teleobiettivo all’avanguardia, garantendo immagini di alta qualità in varie condizioni.

Il teleobiettivo di nuova generazione è dotato di una modalità Ritratto 3X con lunghezza focale di 71 mm, contribuendo a ottenere scatti con una profondità di campo naturalmente limitata, con qualità lossless fino a 6x e una capacità di zoom digitale fino a 120x. Il sensore del teleobiettivo periscopico della serie realme 12 Pro è il più grande nel suo segmento, superando la concorrenza con il sensore OV64B da 1/2 pollici, che offre una maggiore apertura e sensibilità alla luce rispetto a dispositivi come l’iPhone 15 Pro.

La fotocamera principale della serie realme 12 Pro, dotata di Sony IMX890, offre prestazioni ottimali in condizioni di bassa luminosità. Grazie al supporto OIS, assicura riprese video stabili e ottimizza il rendimento delle foto. L’algoritmo MasterShot, sviluppato in collaborazione con Qualcomm, insieme alle funzionalità LightFusion e NightEye Engine, potenzia l’elaborazione delle immagini, promettendo massima nitidezza, gamma dinamica e realismo nei ritratti. La serie realme 12 Pro è il primo dispositivo del suo segmento a elaborare domini RAW.

Oltre che voler offrire ai giovani utenti esperienze di imaging di nuova generazione, realme ha puntato anche sulla creazione di un design unico e distintivo, stringendo una partnership con il rinomato designer internazionale di orologi di lusso, Ollivier Savéo. I dettagli includono una lunetta dentellata d’oro, un quadrante Sunburst lucido e materiali premium come la pelle vegana e il bracciale 3D Jubilee.

Il lancio ufficiale della serie realme 12 Pro è previsto entro il mese di gennaio.

Articolo precedenteMicrosoft supera Apple come società di maggior valore
Articolo successivoPixel Watch e Pixel Watch 2: rilasciato il primo aggiornamento 2024
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.