Il lancio del realme 12 Pro e del realme 12 Pro+ è stato confermato per gennaio 2024, sebbene non vi sia ancora una data esatta, con fotocamera a periscopio.

realme si appresta a lanciare la serie realme 12 Pro 5G. Di questi nuovi smartphone sono emerse diverse indiscrezioni nelle settimane scorse, compresi dei render che offrivano uno sguardo al design ed alle opzioni di colore. Ora l’azienda ha confermato mediante un post su X (ex Twitter) l’arrivo della nuova gamma di dispositivi nel mese di gennaio, sebbene non sia stata indicata una data precisa.

La linea realme 12 sarà successore diretto della realme 11. Il teaser condiviso non solo conferma che il lancio avverrà nel corso del mese ma sottolinea anche la presenza della fotocamera periscopica, caratteristica emersa da precedenti fughe di notizie. L’hashtag #PeriscopeOver200MP sembra essere una provocazione per i modelli Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13 Pro Plus, dotati di sensori da 200 MP. realme ha anche creato una landing page sul sito ufficiale di realme India dove viene evidenziato il teleobiettivo a periscopio. Agli utenti viene offerta la possibilità di ricevere aggiornamenti sul lancio.

Secondo le indiscrezioni trapelate, il realme 12 Pro Plus sarà equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 7s Gen 2, mentre il realme 12 Pro potrebbe essere dotato di Snapdragon 6 Gen 1. Entrambi dovrebbero presentare un modulo fotografico triplo sul retro, ma il primo dovrebbe essere dotato di un sensore periscopico OmniVision OV64B da 64 MP con zoom ottico 3x, mentre il secondo di un teleobiettivo da 32 MP.

Dalla certificazione TENAA era inoltre emerso che la nuova gamma di smartphone sarà dotata di un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di storage. Infine, entrambi gli smartphone dovrebbero essere alimentati da una batteria da 5.000 mAh.

A breve verrà sicuramente diffusa anche la data di lancio ufficiale, appena vi saranno aggiornamenti non mancheremo di aggiornare questo articolo o di pubblicarne uno nuovo.

Articolo precedenteMSI al CES 2024 punta su laptop con intelligenza artificiale
Articolo successivoSamsung al CES 2024 mostra promo Unpacked sul display Sphere 
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.