L’esperienza fotografica senza confini: l’imaging avanzato si unisce alla creatività e all’esplorazione con la serie realme 11 Pro 5G e Lonely Planet.

La famosa azienda di telefonia mobile realme ha annunciato oggi che la sua attesissima serie realme 11 Pro, composta dal realme 11 Pro+ 5G e dal realme 11 Pro 5G, sarà ufficialmente lanciata in Europa il 20 giugno. Tuttavia, la vera novità sta nell’annuncio di un partner globale per la fotografia: Lonely Planet, che offrirà un’esperienza fotografica ancora più avvincente e innovativa.

Lonely Planet e realme: un incontro per trasformare la fotografia mobile

La fotografia attraverso gli smartphone dovrebbe ispirare le persone a catturare i momenti più belli e magici, senza limiti posti dal dispositivo utilizzato. Questo è il concetto che ha guidato realme nella creazione della serie realme 11 Pro 5G, che garantisce un’esperienza di imaging pensata per l’esplorazione senza confini. La peculiarità di questa nuova serie non si limita alla fotocamera di ultima generazione, poiché i nuovi smartphone introducono una collaborazione unica con Lonely Planet.

Nell’ambito di questa partnership, sono stati creati tre filtri personalizzati che rendono la street photography ancora più divertente e creativa. I due brand hanno realizzato insieme una filigrana che conferisce alle foto un’atmosfera esclusiva e vintage. Inoltre, cinque fotografi professionisti di Lonely Planet si uniranno a realme per un progetto di esplorazione urbana, utilizzando l’eccezionale comparto fotografico del realme 11 Pro+ 5G 200MP OIS SuperZoom per mostrare le immense potenzialità di fotografare le città.

Innovazione senza precedenti: la fotocamera da 200MP del realme 11 Pro+ 5G

Il nuovissimo realme 11 Pro+ 5G si distingue per la sua fotocamera SuperZoom OIS da 200MP, che lo rende il dispositivo di punta dell’anno nella sua fascia di categoria. La fotocamera si basa su un sistema avanzato di fotocamere Samsung ISOCELL HP3 SuperZoom con un sensore di grandi dimensioni, pari a 1/1,4 pollici, una dimensione dei pixel di 2,24μm e un’apertura di f/1,69. Queste caratteristiche, incluse in una configurazione premium senza un aumento del prezzo, rappresentano un enorme salto in avanti rispetto ai concorrenti che utilizzano ancora il sensore IMX766.

Grazie alla tecnologia In-sensor Zoom, lo smartphone è in grado di supportare la modalità di zoom 2x/4x lossless, consentendo al sensore di passare da una modalità di immagine all’altra ottenendo lo stesso numero di pixel reali in diversi segmenti focali. Di conseguenza, il realme 11 Pro+ 5G è il primo smartphone del settore dotato di zoom 4x lossless con una risoluzione dell’immagine superiore del 242% rispetto a quella dei prodotti simili.

Il dispositivo offre anche funzioni fotografiche innovative, come Ritratto di Gruppo e One Take, che sfrutta un algoritmo AI per generare diverse foto “best-angled” contemporaneamente.

Un’esperienza unica grazie al display curvo da 120 Hz

I modelli realme 11 Pro+ 5G e realme 11 Pro 5G sono dotati di un display curvo a 120 Hz, il migliore del segmento, per un’esperienza unica. Il COP Ultra Packaging offre una visione innovativa a tutto schermo e un’impugnatura comoda, grazie all’ultraelevato rapporto schermo/corpo del 93,65%, assicurato anche dalla sottilissima cornice da 2,33mm. Per assicurare un’esperienza di presa e maneggevolezza eccezionale, realme ha dedicato ben 26 selezioni manuali di pannelli per ottenere una curvatura di precisione a 61°.

Sunrise Beige: il design esclusivo di realme

In collaborazione con il rinomato designer Matteo Menotto, famoso per le sue stampe utilizzate da brand di lusso, realme presenta una nuova serie di modelli ispirati ad uno dei momenti più affascinanti della giornata: l’alba. Il design di questi modelli cattura l’essenza di quell’istante magico all’inizio del giorno. La forma rotonda dell’obiettivo richiama il sole che sorge all’orizzonte, mentre la linea gialla al centro simboleggia la strada che si allunga verso l’infinito. La scelta della tonalità beige per questo look esclusivo rappresenta il colore del sole che si riflette sugli edifici. Pertanto, realme ha deciso di chiamare questa creazione Sunrise Beige.

Articolo precedentePC in Europa: calo nel Q1 2023, ma prevista ripresa grazie a DaaS
Articolo successivoAndroid Auto: bug impedisce connessione in modalità wireless