Una nuova soffiata rivela che realme rilascerà uno smartphone con il chip Dimensity 1080 e potrebbe essere il realme 10 Pro Plus.

MediaTek ha recentemente lanciato il chipset Dimensity 1080. Il chipmaker taiwanese ha confermato che i telefoni alimentati dal SoC Dimensity 1080 saranno disponibili nel quarto trimestre del 2022. Tra i brand che dovrebbero lanciare telefoni con Dimensity 1080 figurano Xiaomi, Motorola e Honor. Una nuova soffiata dell’affidabile tipster Mukul Sharma rivela che realme rilascerà in India un telefono dotato del nuovo chip.

L’informatore non ha rivelato alcuna informazione sul nome delo smartphone realme, che sarà dotato del chip Dimensity 1080. Il nuovo SoC MediaTek è arrivato come successore del Dimensity 920 dello scorso anno. Ricordiamo che il realme 9 Pro Plus e il Narzo 50 Pro 5G erano equipaggiati con il Dimensity 920.

È probabile che i modelli successivi, come il Realme 10 Pro Plus e il Narzo 60 Pro 5G, possano montare il Dimensity 1080. Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’esistenza di questi telefoni. Il realme 9 Pro Plus è stato ufficializzato a febbraio di quest’anno e pertanto, se il Realme 10 Pro Plus esiste, potrebbe essere presentato nello stesso periodo, nel 2023.

Nel frattempo, il realme 10 si sta gradualmente avvicinando all’annuncio ufficiale in diversi mercati. Lo smartphone, con numero di modello RMX3630, è stato approvato dalle piattaforme di certificazione in India, Indonesia, Thailandia ed Europa. È apparso anche nel database della certificazione FCC e di Geekbench. Finora i rapporti hanno rivelato che il realme 10 sarà dotato di chipset Helio G99, 8 GB di RAM e una batteria da 5.000 mAh che supporterà la ricarica rapida da 33W.

È possibile che la prima serie Realme 10 debutti nel corso del mese. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHaylou PurFree BC01 Recensione: Conduzione Ossea per Molti, ma non per Tutti
Articolo successivoRedmi K60, DCS svela la specifiche tecniche principali