Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo gli Haylou PurFree BC01, si tratta di auricolari Bluetooth a conduzione ossea, non si appoggiano nell’orecchio quindi non sono invasivi come degli auricolari in-ear. Si tratta di una tecnologia molto particolare che vari brand hanno provato ad adottare durante il tempo e anche Haylou ha deciso di fare la sua mossa in questo settore. Vediamoli insieme nella recensione completa!

Confezione

In confezione troviamo: PurFree BC01, il cavetto di ricarica magnetico proprietario, manualistica rapida e dei tappi in schiuma da utilizzare nel caso siate su un treno o un aereo.

Design

Haylou PuFree sono degli auricolari Bluetooth collegati da un archetto tra di loro, non sono delle tws ma ciò permette di essere stabili e facili e veloci da rimuovere. Il design aperto non occlude il condotto uditivo che resterà completamente aperto e non sarà affaticato in alcun modo. Il design è nella norma per questa tipologia di prodotto, infatti assomigliano a quelle già presenti sul mercato ma va bene così visto che è un design funzionale. Il rivestimento delle cuffie è in un materiale vellutato molto gradevole al tocco (silicone soft touch), l’archetto è in titanio e non in semplice metallo. Sono IP67 e li potete immergere per un metro per massimo 30 minuti.

Audio e microfoni

All’interno troviamo un chip Qualcoom QCC3044 che fornisce connettività Bluetooth 5.2 e codec SBC, AAC e aptX, supportano il multipoint. La qualità audio è in linea con auricolari di questa tipologia, è sufficiente per un sottofondo che vi accompagna durante l’attività e si caratterizza per delle frequenze basse quasi inesistenti, ciò che è sotto i 300Hz non viene riprodotto.

I microfoni con algoritmo cVc sono molto buoni per effettuare delle chiamate anche all’aperto con rumore di sottofondo come auto o persone che parlano. Come sempre, all’interno della video recensione trovate uno spezzone dedicato alle performance del microfono.

Considerazioni finali

Haylou PurFree BC01 sono un prodotto molto interessante per chi deve fare sport e non ama o non vuole isolarsi dai rumori ambientali oppure per chi gradisce un sottofondo musicale durante le proprie camminate ma vuole continuare a sentire cosa accade attorno per evitare pericoli. Ovviamente un prodotto del genere non fa della qualità audio la sua prerogativa, quindi, non è adatto a chi mette la qualità audio al primo posto oppure ad utenti audiofili che sappiamo rimarranno scontenti dalla resa. Sono promosse per effettuare le chiamate, non differiscono molto dalla qualità che potete ottenere effettuandole con lo smartphone.

Al prezzo di 109,99€ su Amazon (Codice sconto del 20% valido fino al 16 ottobre: FEE929UW) sono un prodotto valido se rientrate nelle categorie descritte sopra o volete provare degli auricolari a conduzione ossea senza spendere un capitale.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteNVIDIA si unisce al Amazon Prime Day 2022 con le sue offerte
Articolo successivorealme 10 Pro Plus potrebbe utilizzare il SoC Dimensity 1080
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!