PS5 Slim: recenti leak svelano dettagli della possibile ventola del sistema di raffreddamento e rilanciano le voci sulla versione più snella della console.

Da mesi circolano voci sulla possibilità che Sony stia lavorando ad una versione rivisitata e affinata della sua acclamata PlayStation 5. Questi rumor sembrano aver trovato ulteriore conferma grazie ad alcune recenti fughe di notizie, che suggeriscono un imminente lancio della PS5 Slim nel terzo trimestre dell’anno.

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il noto leaker @MTown0411, che su X ha condiviso alcune immagini di quella che, a suo dire, sarebbe la ventola del sistema di raffreddamento della PS5 Slim. Confrontandola con il sistema di raffreddamento dell’attuale modello, si nota che le differenze in termini di dimensioni sono minime, a smentire parzialmente l’idea che la nuova console possa essere decisamente più sottile del modello attuale. Una particolarità intrigante è la presenza della stessa ventola sul noto sito di e-commerce AliExpress.

Seppure questi dettagli potrebbero sembrare irrilevanti per i meno appassionati, per gli esperti e gli amanti dei videogiochi ogni piccolo indizio può fare la differenza. Infatti, nonostante ci sia sempre il rischio di imbattersi in notizie infondate o in componenti non autentici, il fatto che un altro leaker di spessore, @BwE_Dev, abbia retwittato le foto condivise da @MTown0411 ha dato ulteriore peso a questa rivelazione.

Tutto ciò viene ulteriormente corroborato dalle dichiarazioni di Tom Henderson, un insider che ha conquistato la fiducia del pubblico grazie alle sue informazioni sempre precise. Secondo Henderson, Sony ha in programma di presentare la PS5 Slim come una versione migliorata, pensata per rimpiazzare del tutto il modello attualmente in commercio. Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, potremmo vedere le ultime unità della nuova PS5 arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine dell’anno.

Oltre a questi dettagli tecnici, il mese scorso, è emerso online un video hands-on che mostrerebbe la presunta nuova console. Sebbene ancora non sia stato fornito un annuncio ufficiale da parte di Sony, le fughe di notizie e le anticipazioni stanno certamente contribuendo a creare un hype crescente attorno al prodotto.

Articolo precedenteAMD svela i nuovi processori EPYC 8004
Articolo successivoGalaxy Z Flip 5 diventa un’opera d’arte con le card TOILETPAPER
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.