Sony ha messo a disposizione di tutti gli utenti un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 5, apportando miglioramenti all’interfaccia utente. Inoltre, l’azienda ha confermato l’arrivo di una delle funzionalità più attese dal lancio della console.

In un post sul PlayStation Blog, Sony ha confermato che il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) arriverà su PlayStation 5 nei prossimi mesi. La tecnologia HDMI consente a un monitor o televisore di regolare il proprio refresh rate in tempo reale e automaticamente, corrispondente al frame rate emesso da una console o da un PC, riducendo eventuali cali.

Tuttavia, la grande novità è che la funzionalità può essere attivata anche nei giochi che non la supportano, il che può migliorare la qualità dell’immagine di alcuni titoli. Tuttavia, se provoca effetti indesiderati o non funziona correttamente, si può disabilitarlo in qualsiasi momento.

I giocatori negli Stati Uniti e nel Regno Unito potranno testare i nuovi comandi vocali, che erano presenti nell’ultimo importante aggiornamento beta di PlayStation 5. Ti consente di aprire giochi, applicazioni e impostazioni, oltre a controllare tutti i media tramite la voce. Ad ogni modo, la funzionalità attualmente funziona solo per i comandi in inglese.

Anche l’app PlayStation e la riproduzione remota hanno ricevuto miglioramenti. D’ora in poi, ci si può unirti o creare un party direttamente, senza utilizzare la console.

L’interfaccia utente della sezione giochi e trofei è cambiata. Remote Play ha anche ricevuto nuove funzionalità e secondo Sony, renderà più facile l’accesso alle sezioni Amici, Feste e Messaggi, offrendo un’esperienza migliore con PlayStation 5.

Inoltre, è stato aggiunto il supporto per l’audio mono nelle cuffie PlayStation 5. La caratteristica di accessibilità è di fondamentale importanza per le persone che hanno una perdita parziale dell’udito. Ricordiamo anche che Sony ha recentemente annunciato l’acquisizione di Haven Studios per PlayStation.

Articolo precedenteMotorola Edge Plus 2022 ottiene la data di lancio negli USA
Articolo successivoPixel 7 ottiene render e video concettuali e a settembre…