Un nuovo aggiornamento della beta di sistema per la PlayStation 5 ha portato alla console due funzionalità attese da tempo, oltre ad altre nuove caratteristiche di accessibilità e interfaccia utente.

Dopo mesi di attesa, i giocatori possono finalmente partecipare alle chat vocali di Discord sulla loro console PS5 e chattare con gli amici su altre piattaforme di gioco. Tutto ciò che dovete fare è collegare i vostri account Discord e PlayStation Network e utilizzare un PC o un’applicazione mobile per avviare la chat.

Sony ha annunciato la notizia rilasciando un nuovo aggiornamento software beta. Mentre i giocatori di Xbox godono di questa funzione da diversi mesi, Sony sta finalmente raggiungendo il suo concorrente. Tuttavia, va notato che questa funzione è attualmente disponibile solo nella versione beta del sistema e che probabilmente sarà necessario attendere la versione 7.0 dell’8 marzo perché Discord sia disponibile per tutti.

Oltre a Discord Voice, la beta include anche il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) per gli schermi che supportano 1440p. I giocatori possono ora anche avviare o richiedere uno schermo condiviso dal profilo di un amico, cioè inviare una richiesta di condivisione dello schermo o iniziare a condividere lo schermo con un amico direttamente dal suo profilo.

Sony sta inoltre aggiungendo una nuova icona “Partecipa alla partita” nelle chat di gruppo e un nuovo riquadro “Amici che giocano” negli hub di gioco. Come su Steam, ora è possibile vedere quali amici hanno il gioco, chi è attualmente online e chi sta giocando. Selezionando il riquadro, si può vedere cosa stanno facendo i propri amici e si può anche accedere ai loro profili, dove si trovano altre opzioni di interazione.

I partecipanti alla fase beta negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Giappone, in Germania e in Francia hanno iniziato a ricevere gli inviti per testare le nuove funzioni del firmware prima che vengano incluse nella versione stabile che verrà rilasciata tra qualche mese.

Articolo precedenteGoogle Maps pianificherà le soste di ricarica per le auto elettriche
Articolo successivoUSB-C non basta per il caricabatterie universale