Era ora! Secondo le informazioni fornite da Tom Henderson, un noto insider, il prossimo aggiornamento del firmware della PS5, la versione 7.00, includerà una caratteristica importante: la possibilità di avviare chat vocali tramite Discord. 

Come dice il proverbio, meglio tardi che mai. Mentre i giocatori di Xbox possono sfruttare la chat di Discord sulla loro console per chattare con i loro amici (sia su PC che su Xbox), i giocatori di Playstation non possono ancora farlo.

Eppure, Sony e Discord hanno annunciato un’importante partnership nel maggio 2021! All’epoca, Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, aveva dichiarato: “Insieme, i nostri team stanno già lavorando per collegare Discord alla vostra esperienza sociale e di gioco su Playstation Network. Il nostro obiettivo è quello di unire le esperienze di Discord e Playstation su console e dispositivi mobile all’inizio del prossimo anno, rendendo più facile per amici, gruppi e comunità connettersi, divertirsi e comunicare mentre si gioca insieme”

Tuttavia, nonostante tutto questo entusiasmo, i giocatori di Playstation non possono ancora godere dell’esperienza completa di Discord. Per ora è possibile collegare solo gli account Playstation e Discord, in modo da poter vedere cosa si sta facendo e a quali giochi si sta giocando… E questo è tutto.

L’esperienza completa di Discord arriverà su PS5 con l’aggiornamento 7.00

Nell’ottobre del 2022, tuttavia, alcuni screenshot dell’ultima beta di Discord hanno dato speranza, mostrando la presenza di un nuovissimo pulsante “Join Voice on Playstation”.

Ora, secondo le informazioni di Tom Henderson, un insider affidabile, pubblicate su Insider Gaming, la piena integrazione di Discord sarà raggiunta con il prossimo aggiornamento del firmware della PS5. Secondo Henderson, la versione 7.00 del software della console dovrebbe essere rilasciata l’8 marzo 2023.

Inoltre, Tom Henderson ha annunciato che questo aggiornamento includerà anche una nuova funzione che permetterà di giocare ai giochi della PS5 dal cloud (simile a quella offerta da PS Now). Secondo le sue fonti, questo servizio sarà incluso nel livello Premium di Playstation Plus.

Articolo precedenteSamsung sta sviluppando schermi MicroLED per smartwatch
Articolo successivoSony brevetta come bloccare la pirateria su Smart TV e…