A dieci anni dal lancio italiano, Amazon Prime si trasforma di nuovo: dal 2024, annunci pubblicitari in Prime Video e un pacchetto di servizi sempre più ricco che conferma il gigante dell’e-commerce come leader nell’intrattenimento e nella logistica.

Amazon Prime è nato con una missione rivoluzionaria: consegnare un’ampia gamma di prodotti direttamente alle case degli italiani, in modo veloce e gratuito. Dieci anni dopo il suo debutto nel Bel Paese, il servizio non è solo diventato più rapido e più ampio, ma ha anche ampliato i suoi orizzonti per includere l’intrattenimento e diversi altri vantaggi esclusivi.

Lanciato in Italia nel 2010, Amazon Prime ha attraversato una decennale fase di investimenti e innovazioni, soprattutto nel campo della logistica e della distribuzione. Ora, Prime offre molto di più: dalla consegna in un giorno su milioni di prodotti a sconti esclusivi, da Prime Video con film di successo e serie originali, all’accesso a un vasto catalogo di podcast e canzoni su Amazon Music.

Uno degli elementi che ha guadagnato notevole trazione è Prime Video. Il servizio streaming offre un’ampia scelta di film e serie TV, incluse le produzioni Amazon Originals che quest’anno hanno ottenuto un numero record di 68 nomination ai Primetime Emmy Awards. Ma una novità sta per arrivare: dal 2024, i film e gli show di intrattenimento di Prime Video in Italia includeranno alcuni contenuti pubblicitari.

Amazon ha annunciato che l’introduzione della pubblicità avverrà senza aumentare l’attuale costo dell’abbonamento Prime. Una nuova opzione “senza pubblicità” sarà anche resa disponibile, con un costo che dovrebbe essere di 3 euro al mese visto il costo di 3 dollari al mese applicato negli USA e in Canada. Per quanto riguarda di cui saranno condivisi i dettagli sul prezzo in un secondo momento.

I clienti Prime godono di una serie di benefici, tra cui:

  • Consegna in un giorno su milioni di prodotti
  • Accesso esclusivo a un’ampia selezione di titoli in streaming
  • Offerte esclusive e accesso a eventi come Prime Day e Festa delle Offerte Prime
  • Oltre 100 milioni di brani e un vasto catalogo di podcast con Amazon Music
  • Consegna veloce di generi alimentari in città selezionate
  • Archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos
  • Giochi gratuiti con Prime Gaming
  • Centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading

Per quanto riguarda i costi reali dell’abbonamento senza pubblicità appena ci saranno nuovi dettagli li condivideremo con voi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A55: Exynos 1480 e Fotocamera 50 MP?
Articolo successivoOutlook: Microsoft rilascia la nuova versione per Windows
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.