Porsche ha presentato una nuova concept car chiamata Mission X. È l’ultima di una serie di concept unici che ci danno un’idea di ciò che il marchio tedesco pensa dei veicoli elettrici ad alte prestazioni.

In occasione del 75° anniversario delle sue auto sportive, Porsche ha presentato Mission X, una concept car che ci dà un’idea di come potrebbero essere le future hypercar elettriche della casa automobilistica tedesca.

Le dimensioni del veicolo sono simili a quelle della Porsche Carrera GT e della 918 Spyder. Gli pneumatici sfalsati, da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, non solo migliorano l’aerodinamica, ma soprattutto danno l’impressione che la Mission X sia pronta a balzare in avanti non appena il guidatore accelera.

Porsche Mission X potrebbe diventare l’auto su strada più veloce al mondo

Porsche dichiara che la Mission X è dotata di un “propulsore elettrico ultra-efficiente e ad alte prestazioni”, ma si guarda bene dal fornire specifiche tecniche. Tuttavia, il produttore si sta già sbilanciando promettendo che potrebbe essere il veicolo omologato più veloce sulla Nordschleife del Nürburgring.

Porsche sostiene inoltre che l’auto avrebbe un rapporto peso-potenza di circa 1 CV per 2,2 kg, potrebbe raggiungere valori di deportanza molto più elevati rispetto all’attuale 911 GT3 RS, offrire prestazioni di ricarica notevolmente migliorate grazie all’architettura del sistema a 900 volt e ricaricarsi circa due volte più velocemente della Taycan Turbo S.

La casa automobilistica tedesca afferma che non è stata ancora presa alcuna decisione in merito alla produzione, ma potrebbe decidere di realizzare il veicolo in piccole quantità se un numero sufficiente di acquirenti facoltosi manifesterà interesse.

Resta da vedere se la Mission X sarà in grado di conquistare il primo posto sul Nürburgring Nordschleife. Attualmente il record è detenuto dalla Mercedes-AMG One, che ha utilizzato una versione del propulsore F1 della Mercedes e quattro motori elettrici per percorrere il leggendario circuito in 6:35.183 minuti (50 secondi in meno rispetto al giro più veloce stabilito dalla Tesla Model S la scorsa settimana).

Articolo precedenteItalia pronta a vietare i social media ai minori di 13 anni
Articolo successivoDimensity 9300 vs Snapdragon 8 Gen 3: prestazioni vs efficienza