POCO X6 Neo potrebbe essere lanciato a marzo con display AMOLED da 6,67″ a 120 Hz e Dimensity 6080. Lo smartphone è un rebrand del Redmi Note 13R Pro.

Poche settimane fa POCO ha lanciato sul mercato globale la serie POCO X6, costituita dai modelli X6 e X6 Pro. I due dispositivi si distinguono per un design premium, buone specifiche e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un terzo modello dovrebbe però unirsi alla serie, il POCO X6 Neo, che nel novembre dello scorso è stato individuato sul sito di certificazione BIS. Ora si torna a parlare di questo smartphone grazie all’insider @saaaanjjuuu che in un post su X ha rivelato possibile periodo di lancio e le specifiche.

Secondo quanto viene riportato, il POCO X6 Neo sarà lanciato nel mese di marzo e sarà caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED da 6,67 pollici, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W.

Lo smartphone sarà dotato del chipset Dimensity 6080; inoltre viene menzionata la certificazione IP54 per la resistenza all’acqua e alla polvere e la presenza di un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Per quanto riguarda il prezzo, l’informatore afferma che il dispositivo dovrebbe costare circa 15.000 rupie, ovvero circa 170 euro.

Le specifiche elencate portano a confermare che il POCO X6 Neo sarà semplicemente un rebrand del Redmi Note 13R Pro. Questo dispositivo dispone anche di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna ed esegue il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente MIUI 14. Per quanto riguarda la fotografia, è dotato sul retro di un doppio modulo che comprende un sensore principale da 108 MP e un sensore di profondità da 2 MP, mentre per i selfie e le videochiamate ha un sensore frontale da 16 MP.

Articolo precedenteGoogle Traduttore ottiene la “Modalità Conversazione”
Articolo successivoApple: pieghevole come sostituto dell’iPad Mini nel 2026
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.