Vi abbiamo fornito molte informazioni sul POCO X5 Pro 5G. Presto questo smartphone POCO sarà disponibile sul mercato globale, però prima della sua presentazione, sia la scatola, il design e le specifiche tecniche sono trapelate su Twitter. Questo conferma che il dispositivo è in arrivo come abbiamo affermato nel nostro precedente articolo. Il nuovo smartphone di fascia media POCO include miglioramenti significativi rispetto alla precedente generazione di POCO X4 Pro 5G. Scopriamo di più sulla scatola trapelata e il suo contenuto.

Tutto quello che ci dice la scatola e il suo contenuto

POCO X5 Pro 5G presenta miglioramenti in termini di prestazioni, fotocamera e design rispetto a POCO X4 Pro. In realtà, questo dispositivo è una versione rebranded del Redmi Note 12 Pro Speed Edition presentato in Cina lo scorso dicembre. Se non conoscete la strategia di vendita di Xiaomi, vi spiego brevemente. Molti smartphone introdotti in Cina vengono messi in vendita in tutto il mondo e in molti mercati con il nome di POCO.

In base a questa strategia, vendono i prodotti. Questo è impressionante. Perché gli ottimi smartphone introdotti in Cina possono essere messi in vendita anche in altri mercati.

La scatola trapelata assomiglia a quella del predecessore e la versione trapelata si riferisce alla versione gialla dello smartphone. Allo stesso tempo sulla scatola è presente il logo 5G che sta ad indicare che il dispositivo supporta le reti mobile di quinta generazione. Inoltre considerando la grandezza della confezione siamo sicuri che contenga un adattatore per la ricarica rapida, il cavo di alimentazione e la classica cover trasparente.

Oltre a quanto detto sopra, la scatola contiene anche lo smartphone che ci mostra le specifiche tecniche principali. Il POCO X5 Pro 5G è dotato di un display AMOLED da 6.67 pollici con punch-hole centrale e un lettore di impronte digitali posizionato sotto al display. Offre una risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una luminosità di picco di 900 nit e il supporto HDR10+. Sul pannello posteriore è presente un modulo della fotocamera rettangolare che ospita tre fotocamere. La configurazione comprende un sensore principale Samsung da 108MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e un’unità macro da 2MP, mentre nella parte anteriore è presente una fotocamera selfie da 16MP. 

Il POCO X5 Pro 5G è dotato di un processore Snapdragon 778G affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Infine lo smartphone ha una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 67W e dovrebbe esegue il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia MIUI 13. 

Articolo precedenteSony brevetta come bloccare la pirateria su Smart TV e…
Articolo successivoGoogle Chrome 110, ecco cosa c’è di nuovo nella versione beta