POCO ha introdotto di recente la linea X5 composta dagli smartphone POCO X5 5G e POCO X5 Pro 5G e a breve dovrebbe presentare un altro dispositivo della serie, il POCO X5 GT. Di questo nuovo smartphone del brand si sta già parlando da un pò e sono diverse le indiscrezioni trapelate. Ciò che in ogni caso è stato detto più volte è che l’X5 GT sarà una versione rinominata del Redmi Note 12 Turbo, che sarà presto annunciato nel mercato cinese.

Ora è emersa una nuova certificazione che fa pensare ad un lancio non troppo lontano. La variante indiana del POCO X5 GT numerata 23049PCD8I è infatti stata certificata dal Bureau of Indian Standards (BIS) il che indica che potrebbe essere annunciato a breve.

L’elenco non fornisce indicazioni aggiuntive sul dispositivo. In precedenza, l’azienda ha lanciato POCO X3 GT e POCO X4 GT a livello globale, il che dovrebbe ripetersi con il nuovo dispositivo.

Come già detto, il POCO X5 GT dovrebbe essere la versione rinominata del Redmi Note 12 Turbo per il mercato cinese, che dovrebbe essere dotato del chipset Snapdragon 7 Gen 2 ed è già stato certificato dall’ente normativo 3C con il supporto per la ricarica rapida da 67W.

Riguardo il display, del Redmi Note 12 Turbo è emerso che dovrebbe portare uno schermo AMOLED da 6,67 pollici, un modulo a tripla fotocamera sul retro con un sensore principale da 50 MP, obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e sensore macro da 2 MP, fino a 12 GB di memoria RAM, 512 GB di storage e una generosa batteria da 5.500 mAh.

Pare inoltre che sarà il primo smartphone della linea Redmi Note ad essere dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel display.

Maggiori informazioni dovrebbero emergere nei prossimi giorni tramite certificazioni o leak, pertanto non ci resta che attendere per saperne di più e per avere ulteriori conferme.

Articolo precedenteRTX 4060 Mobile, risulta il 20% più potente di RTX 3060
Articolo successivoXiaomi, la produzione di massa dell’EV inizierà nel 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.