Secondo nuove indiscrezioni il prossimo smartphone Redmi Note 12 Turbo potrebbe essere lanciato da Xiaomi come POCO X5 GT al di fuori del mercato cinese.

Xiaomi dovrebbe rilasciare un altro dispositivo Redmi Note 12 e si dice che questo telefono sarà ufficializzato come Redmi Note 12 Turbo. Lo smartphone sembra essere stato individuato nel database IMEI. Gli annunci suggeriscono che il telefono verrà rilasciato anche con un altro nome, che molto probabilmente sarà utilizzato come al solito in altri mercati.

Secondo quanto rilevato da Xiaomiui, il Note 12 Turbo potrebbe essere lanciato con il marchio POCO al di fuori della Cina continentale. La pubblicazione suggerisce che lo smartphone potrebbe essere ufficialmente chiamato POCO X5 GT nei mercati internazionali. Inoltre, dovrebbe eseguire il sistema operativo mobile Android 13 con interfaccia utente MIUI 14, che già conosciamo da precedenti rapporti e che Xiaomi sta distribuendo sugli smartphone supportati.

In breve, saranno tre le varianti del Note 12 Turbo, il cui nome in codice è “Marble”.

  • 23049RAD8C (China) – Redmi Note 12 Turbo
  • 23049PCD8G (Global) – POCO X5 GT
  • 23049PCD8I (India) – POCO X5 GT

Secondo quanto riferito in precedenza, il telefono di fascia media sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 7 Gen 2. Il SoC sarà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Inoltre il prossimo smartphone Redmi dovrebbe sfoggiare un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Per la sicurezza si ipotizza che sarà il primo telefono della lineup di smartphone ad avere un sensore di impronte digitali integrato sotto lo schermo.

Il dispositivo mobile sarà dotato di un comparto fotografico con triplo sistema di fotocamere che comprende un sensore principale da 50MP, un sensore secondario da 8MP e un sensore terziario da 2MP. Infine, tutto il comparto hardware sarà sostenuto da una batteria da 5.500 mAh che supporterà la ricarica rapida via cavo a 67 W.

Articolo precedenteGalaxy S23, come attivare il Dolby Atmos
Articolo successivoZelda: Tears of The Kingdom potrebbe alzare i prezzi