Gli smartphonei POCO sono accolti bene nel mercato globale degli smartphone, anche se si tratta per lo più di dispositivi Xiaomi ribrandizzati con alcune modifiche nel design. I recenti lanci di POCO C50 e POCO F4 hanno attirato molti consumatori. Ora l’azienda si sta preparando a lanciare una nuova linea di smartphone di fascia media, denominata POCO X5. La serie comprenderà il modello base POCO X5 e il modello di fascia alta POCO X5 Pro.

La serie X5 è stata annunciata da tempo e oggi finalmente è arrivata la data di lancio ufficiale. Secondo un recente tweet sull’account Twitter ufficiale indiano dell’azienda, i Poco X5 e X5 Pro saranno lanciati a livello globale il 6 febbraio. I dispositivi saranno annunciati nel corso di un evento di lancio online alle 20:00 GMT+8.

Come nel caso della maggior parte degli smartphone POCO, i prossimi POCO X5 e X5 Pro dovrebbero essere rebranded dei telefoni Redmi. Il modello base dovrebbe essere un rebradged del Redmi Note 12 5G con l’isola della fotocamera firmata POCO. Lo smartphone Pro, invece, è probabilmente un Redmi Note 12 Pro Speed Edition.

Ci si aspetta di vedere questi smartphone in nuovi colori, soprattutto nella tonalità di giallo preferita dal brand. Entrambi i dispositivi POCO potrebbero avere un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e protezione Corning Gorilla Glass 5. L’X5 sarà probabilmente alimentato da una CPU Snapdragon 695, mentre l’X5 Pro potrebbe avere un processore Snapdragon 778G più potente.

Il modello X5 Pro dovrebbe avere una fotocamera principale da 108MP, mentre quello standard potrebbe accontentarsi di un sensore da 48MP. Entrambi potrebbero essere dotati di una fotocamera ultra-wide da 8MP e di un sensore da 2MP. Per quanto riguarda la batteria i due telefoni avranno probabilmente una capacità di 5.000 mAh.

Articolo precedenteNVIDIA Titan si intravvede e potrebbe essere la RTX 4090 Ti
Articolo successivoDuolingo indaga sul furto di dati di 2,6 milioni di account