Secondo il database IMEI, lo smartphone POCO X5 5G sarà disponibile display a 120 Hz e Snapdragon 778G Plus

Il POCO X5 5G dovrebbe essere il prossimo lancio del brand cinese nel mercato degli smartphone di fascia media e il dispositivo ha già avuto le sue prime specifiche svelate da un leak.

Secondo la pubblicazione sul sito web Xiaomiui, il successore del POCO X4 Pro dovrebbe arrivare sul mercato con uno schermo LCD IPS con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le informazioni sono contenute nel codice beta della MIUI 14 e anche nel database IMEI.

Inoltre, il nome in codice interno del dispositivo è “redwood” e il suo processore sarà probabilmente lo Snapdragon 778G Plus.

Il produttore intende utilizzare questo chipset per accontentare il pubblico che è rimasto deluso dal calo di prestazioni tra le famiglie POCO X3 e X4 Pro.

Il POCO X5 5G dovrebbe inoltre avere una batteria da circa 5.000 mAh con una soluzione di ricarica rapida da 67 W e il set posteriore delle fotocamere potrebbe ospitare un sensore da 108 MP.

Per ora il produttore non commenta ufficialmente la questione, ma le previsioni di lancio del POCO X5 5G sono per metà anno. Le voci indicano che inizialmente verrà mostrato in Cina, con un probabile annuncio anche in India nello stesso periodo.

Per quanto riguarda la disponibilità per altri Paesi avverrà in un secondo tempo. Nel corso delle prossimi settimane avremo ulteriori dettagli in merito al nuovo smartphone di fascia media POCO X5 5G, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi delle specifiche preliminari del mid-range POCO X5 5G? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedentePS VR2, Sony inizia la produzione di massa
Articolo successivoGAFAM, migliorerà il riconoscimento vocale per chi ha disabilità