Le specifiche tecniche del POCO F5 sono state rivelate sul web, qualche mese prima dell’annuncio ufficiale dello smartphone. E se sono vere, Xiaomi ha il suo futuro bestseller di fascia media.

Nonostante la gamma di smartphone POCO si allarghi di anno in anno, con modelli che vanno da 170 a 500 euro, non c’è dubbio che la serie F rimanga la migliore vetrina del brand. Se il POCO F4 e l’F4 GT avevano serie qualità per sedurre i fan, i loro successori dovrebbero conquistare tutti i voti, anche quelli dei più riluttanti verso Xiaomi.

Le specifiche tecniche del Redmi K60, che molto probabilmente sarà ribattezzato POCO F5 nel nostro Paese, ne sono la prova. Le specifiche dello smartphone sono appena trapelate e promettono di renderlo uno dei migliori modelli di fascia media del 2023.

Le specifiche tecniche del POCO F5 lo renderanno un best seller del 2023

Mentre alcune specifiche del POCO F5 erano già trapelate lo scorso ottobre, altre sono state appena rivelate. E come spesso accade, è tramite Twitter che scopriamo di più sul futuro smartphone di Xiaomi. Ecco tutto quello che sappiamo sul POCO F5 in dettaglio:

  • Processore Snapdragon 8 Plus Gen 1
  • Display 2K
  • Batteria da 5500 mAh con ricarica rapida da 67 W (cablata) e 30W (wireless)
  • Triplo modulo fotografico, incluso un sensore fotografico principale da 64 MP
  • Sensore di impronte digitali posto sotto al display
  • Memoria LPDDR5
  • Archiviazione UFS 3.1

Non sorprende che lo smartphone non benefici dell’ultimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2, che Xiaomi sta riservando allo Xiaomi 13, la sua ammiraglia lanciata l’11 dicembre. Tuttavia, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 sarà ancora uno dei processori più potenti nel 2023 e permetterà al POCO F5 di essere al top della gamma degli smartphone di fascia media.

La batteria da 5500 mAh dovrebbe garantire al POCO F5 una maggiore durata, anche se non è l’unico aspetto da considerare quando si analizza la vita quotidiana di uno smartphone. Ma conoscendo le capacità di gestione dell’energia degli smartphone Xiaomi, è già sicuro che lo smartphone dovrebbe durare tra i 2,5 e i 3 giorni senza bisogno di ricaricare la batteria. In confronto, il POCO F4 GT ha una batteria da 4.700 mAh, che è uno dei suoi unici punti deboli.

Resta da vedere se ci sarà una versione GT prima dell’edizione classica, come è avvenuto lo scorso anno. E soprattutto quali saranno i prezzi dei diversi modelli di POCO F5. Nonostante l’aumento dei prezzi per il 2023 per quanto riguarda le ammiraglie, si spera che i prezzi dei modelli di fascia media rimangano più o meno gli stessi del 2022. Con un’ottima scheda tecnica e un prezzo inferiore a 500 euro, la serie POCO F5 potrebbe essere il miglior affare del 2023.

Articolo precedenteHonor 80 GT ufficiale con Snapdragon 8 Plus Gen 1
Articolo successivoApple: chip a 3 nm messi in produzione da settimana prossima