Le informazioni diffuse questa settimana da DigiTimes sostengono che TSMC dovrebbe presto iniziare la produzione dei chip con processo produttivo a 3 nanometri ordinati da Apple, azienda che dovrebbe essere una delle prime a utilizzare questa nuova tecnologia del produttore taiwanese nei suoi dispositivi che lancerà nel 2023 con l’M2 Pro.

Inoltre si dice che TSMC terrà una cerimonia il 29 dicembre presso il Southern Taiwan Science Park di Taiwan per celebrare l’inizio della produzione dei componenti con disponibilità prevista per il 18 febbraio del prossimo anno e per rilasciare ulteriori dettagli sullo sviluppo del processore.

Secondo alcuni addetti ai lavori, Apple intende utilizzare questo processo di produzione a 3 nm nell’M2 Pro, utilizzando questo SoC nei MacBook da 14 e 16 pollici, nonché nei prossimi Mac Studio e Mac Mini. Per il momento non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo dei dispositivi, ma ulteriori dettagli dovrebbero emergere nei prossimi mesi.

Secondo il giornalista Mark Gurman, Apple dovrebbe interrompere la produzione dell’M2 Extreme e adottare esclusivamente la versione Pro nei suoi prossimi PC.

Articolo precedentePOCO F5 svela specifiche tecniche da best seller 2023
Articolo successivoCreata batteria al sodio con capacità superiore al litio